MMO.it

DokeV mostra il primo video gameplay, ma non è più un MMO

DokeV mostra il primo video gameplay, ma non è più un MMO

Nel novembre del 2019 Pearl Abyss presentò tre nuovi MMO: Crimson Desert, Plan 8 e DokeV. Quest’ultimo venne presentato come un “MMORPG di creature collezionabili adatto a tutte le età“, con un’evidente ispirazione a Pokémon.

Durante l’ultima Gamescom, tuttavia, la compagnia sudcoreana ha annunciato che DokeV non sarà un MMORPG, e neanche un MMO in senso lato. Queste le parole degli sviluppatori:

DokeV è stato inizialmente presentato come un MMO, ma abbiamo deciso di spostare il gioco in una direzione diversa e ora è un action adventure open world di creature collezionabili.

Ma, indipendentemente dal genere, sarà diventente, vibrante e avventuroso!

Secondo il comunicato stampa, il titolo avrà comunque una modalità co-op, ma al momento non sappiamo da quanti giocatori e ignoriamo ulteriori dettagli.

DokeV non è l’unico prodotto che passa da MMO a gioco principalmente single player: Pearl Abyss ha già fatto lo stesso con Crimson Desert, che era stato annunciato come un “MMORPG open world” per poi diventare l’anno scorso un “action adventure open world” con una modalità multiplayer a parte. Tra l’altro l’uscita di Crimson Desert, prevista per questo inverno, è stata rinviata a data da destinarsi.

Certo noi di MMO.it siamo delusi nel vedere due titoli così ambiziosi rinnegare la loro natura massiva. In ogni caso DokeV sembra un gioco tecnicamente notevole, dall’impronta chiaramente next-gen. In questi giorni la software house ha pubblicato due nuovi filmati: un gameplay trailer e un video di 4 minuti, che mostra alcune interviste ai developer alternate ad un po’ di scene di giocato.

“Piuttosto che sentire di giocare in un mondo virtuale, volevamo che il mondo sembrasse una realtà”, hanno dichiarato gli sviluppatori. Potete vedere entrambi i video qui di seguito. Voi che ne pensate di DokeV?

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Senryu Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Senryu
Guest
Senryu

voglio giocarci…
…ORA!
(sul sito, c’è pure la possibilità di scaricare la canzone :-P )