MMO.it

Guild Wars 2: riscattabile gratis l’episodio Daybreak, svelata la roadmap dei prossimi mesi, nuovo video su skiff e fishing

Guild Wars 2: riscattabile gratis l’episodio Daybreak, svelata la roadmap dei prossimi mesi, nuovo video su skiff e fishing

Ricomincia l’evento di Guild Wars 2 chiamato Complete the Cycle, che permette di sbloccare gratuitamente Daybreak, il primo episodio della Living Season 4. Dalle ore 18:00 di oggi fino al 31 agosto, facendo il login l’episodio vi arriverà tramite una mail in-game e sarà vostro per sempre.

Come nei mesi scorsi ogni settimana verrà rilasciato un episodio fino alla totale riscossione della Stagione senza alcuna spesa. Questa opportunità, annunciata insieme alla roadmad estiva, farà risparmiare ai giocatori che non la posseggono ben 1200 gemme a Living World. Ricordiamo che con questo evento sono stati introdotti dei nuovi meta achievement, completabili senza limiti di tempo e visualizzabili nelle schede Bonus Events e Side Stories.

Al loro completamento riceverete delle ricompense leggendarie tra le quali spicca il Fragment of Prismatic Light, un voucher per riscattare un precursore di un’arma leggendaria di terza generazione che si potrà completare al lancio di End of Dragons, la terza espansione di Guild Wars 2 recentemente rinviata a febbraio 2022 e di cui sono state mostrate alcune feature durante una diretta Twitch di cui potete vedere la nostra replica.

Oltre a questo ArenaNet ha rivelato la roadmap che da fine agosto ci porterà a gennaio 2022, elencando non solo i festival e gli eventi futuri ma dando le date anche per i periodi di beta per l’upgrade alle DirectX 11 e il sistema di alleanze del WvW, due delle aggiunte più attese dai giocatori. Ma andiamo con ordine.

 

Guild Wars 2 end of dragons GW2 end of dragons guild wars 2 Roadmap autunno inverno 2021

Come abbiamo descritto in una news precedente, dopo la prova delle tre delle nuove elite specialization di End of Dragons (Virtuoso, Harbinger e Willbender), le prossime date interessate saranno:

  • dal 21 al 25 settembre, con una livestream di presentazione che si terrà il 17 settembre.
  • Dal 26 al 30 ottobre, con una livestream di presentazione che si terrà il 22 ottobre.
  • Dal 30 novembre al 4 dicembre, dove si potranno provare tutte le elite spec e la Siege Turtle, la nuova mount co-op da combattimento.

 

Dopo tutti gli avvenimenti della quarta stagione del Living World che si concluderà il 28 settembre, poi, inizierà The Icebrood Saga, che dal 19 ottobre al 30 novembre accompagnerà i giocatori a nord di Tyria e farà rivivere gli ultimi archi narrativi prima del viaggio verso Cantha. Nelle prossime settimane e nei prossimi mesi arriveranno anche i caratteristici festival di Guild Wars 2 e tanti eventi che interesseranno le modalità competitive:

  • Festival of the Four Winds: dal 31 agosto al 21 settembre
  • World vs. World Bonus Event: dal 21 settembre al 1 ottobre
  • World vs. World Bonus Event: dall’1 all’8 ottobre
  • Shadow of the Mad King: dal 5 ottobre al 9 novembre
  • PvP League Season 29: dal 12 al 19 ottobre
  • World vs. World Bonus Event: dal 5 al 12 novembre
  • World vs. World Bonus Event: dal 10 al 17 dicembre
  • Wintersday: dal 14 dicembre al 4 gennaio 2022
  • Lunar New Year: 25 gennaio 2022

 

Inoltre il 21 settembre inizierà anche il periodo di beta che introdurrà le DirectX 11: un impegno a lungo temine, annunciato lo scorso luglio, che sarà fondamentale per il titolo del 2012, che inizia a sentire il peso degli anni. Particolarmente importante è il fatto che questo renderà possibile il multithreading della CPU, tecnologia che dovrebbe migliorare notevolmente le prestazioni del gioco.

Come se non bastasse, il 24 settembre ci sarà la prima beta del sistema di alleanze del WvW, che potrebbe dare una ventata d’aria fresca a questa modalità un po’ dimenticata negli anni:

Il 31 agosto lanceremo alcuni aggiornamenti sostanziali alla nostra infrastruttura di server, in particolare i server che rendono possibile il World vs. World. Questo nuovo codice verrà eseguito silenziosamente in background per alcune settimane, consentendoci di testare lo stress del sistema con i dati dei giocatori dal vivo.

Idealmente, non si dovrebbe notare nulla di diverso nel gameplay WvW durante questo periodo. Sappiamo che siete ansiosi di conoscere i dettagli sulla ristrutturazione del mondo. Pubblicheremo un articolo dedicato a questo tema con largo anticipo rispetto al primo evento beta, che includerà una panoramica aggiornata del sistema e dei nostri piani per le beta.

Infine è stato rilasciato un nuovo video in cui vengono descritti più approfonditamente gli Skiff e il fishing, due delle nuove feature di End of Dragons. Questo nuovo metodo di spostamento marittimo sarà molto importante perchè permetterà di raggiungere insieme ai nostri compagni le zone più pescose del continente.

Attraverso la pesca si avrà un nuovo tipo di interazione con la fauna acquatica di Guild Wars 2, si potrà ottenere la materia prima per cucinare nuovi cibi e prendere parte a tornei di pesca e battere gli altri partecipanti. Di seguito potete vedere il filmato che descrive questi due nuovi contenuti.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar