MMO.it

The Elder Scrolls Online: miglioramenti grafici in arrivo con l’Update 31

The Elder Scrolls Online: miglioramenti grafici in arrivo con l’Update 31

Oggi Bethesda e ZeniMax hanno annunciato diversi miglioramenti grafici per The Elder Scrolls Online, che arriveranno con l’uscita dell’Update 31. Questo aggiornamento sarà gratuito per tutti i possessori del gioco e sarà accompagnato dal DLC Waking Flame, che uscirà il 23 agosto su PC, Mac e Stadia, e il 31 agosto su Xbox One, Xbox Series X/S, PlayStation 4 e PlayStation 5.

Tra i miglioramenti in questione si segnala l’introduzione del dynamic resolution scaling, la nuova modalità HDR e una versione beta del rendering multithreading. Andiamo per ordine: il dynamic resolution scaling su Xbox Series X e PlayStation 5 permetterà di utilizzare una risoluzione dinamica compresa tra i 1080p e i 2160p (4k), in modo da mantenere il frame rate ancorato ai 60 fps in tutte le situazioni. Su Series invece la risoluzione sarà compresa tra i 1080p e i 1440p.

La nuova modalità HDR su console verrà chiamata “Default”, mentre quella precedente, che alcuni giocatori consideravano troppo invasiva, sarà ancora disponibile col nome di “Vibrant”.

Per quanto riguarda specificamente il PC, come detto, farà il suo debutto una prima versione beta del rendering multithreading. Si tratta sostanzialmente della stessa feature annunciata a luglio da ArenaNet, che approderà anche su Guild Wars 2 entro fine anno. In pratica, l’opzione dovrebbe migliorare notevolmente il frame rate sui computer con una CPU più limitata.

Se siete interessati a The Elder Scrolls Online potete leggere la nostra recensione di Blackwood pubblicata da Nolvadex. Infine, questo autunno sarà la volta di Deadlands, DLC narrativo che chiuderà la stagione di Gates of Oblivion (in italiano Cancelli dell’Oblivion).

Ringraziamo i ragazzi di ESO Italia per la collaborazione.

 

The Elder Scrolls Online update 31 ESO update 31

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar