MMO.it

Diablo Immortal rinviato al 2022, procede lo sviluppo di Diablo 4

Diablo Immortal rinviato al 2022, procede lo sviluppo di Diablo 4

Torniamo ancora una volta a parlare di Blizzard, la quale sta attraversando un periodo di crisi non indifferente, sfociate giusto ieri nelle dimissioni del presidente J. Allen Brack. In questo caso specifico però ci sono novità su Diablo Immortal, titolo mobile annunciato durante la BlizzCon del 2018. Nonostante le intenzioni della compagnia fossero quelle di far uscire il gioco entro quest’anno, è stato deciso di posticiparlo alla prima metà del 2022.

Proprio lo scorso aprile si è svolta la closed alpha di Diablo Immortal, a cui hanno potuto partecipare diversi membri della stampa, alcuni content creator e diversi utenti in Australia: è proprio a causa dei feedback riportati da questa sessione di testing che è emersa la necessità di avere più tempo per modificare ciò che gli utenti hanno segnalato. L’intento degli sviluppatori è quello di riequilibrare e semplificare la modalità PvP del titolo, aggiungendo inoltre più contenuti endgame. Per quanto riguarda invece il PvE, sono previsti miglioramenti per il sistema di Taglie con tanto di nuovi Raid. Tra le diverse aggiunte e migliorie, sarà integrato anche il supporto per il controller, il quale va ad aggiungersi alla grande quantità di lavoro, motivo per cui gli sviluppatori hanno infatti deciso di prendersi più tempo per integrare tutte le novità in maniera adeguata.

Ci sono inoltre buone notizie per quanto riguarda lo sviluppo di Diablo 4, il prossimo hack ‘n’ slash previsto per PC e console che, seppur non abbia ancora una data di lancio ufficiale, ha ottenuto dei grandi progressi, passando dalla build 0.0.1 alla 0.2.0. Ciò significa che sono stati fatti dei significativi cambiamenti ai contenuti o alle meccaniche del gioco.

Ricordiamo infine che questo mese, probabilmente l’ultima settimana di agosto, è prevista la beta di Diablo 2: Resurrected, l’attesissima remastered dell’immortale action RPG del 2000. Il titolo uscirà poi ufficialmente il 23 settembre su PC, Nintendo Switch e console Xbox e PlayStation, di vecchia e nuova generazione.

Vi lasciamo qui di seguito il video di aggiornamento degli sviluppatori riguardo la chiusura dell’alfa di Diablo Immortal. E voi che ne pensate? Qual è il Diablo che attendete di più tra questi tre capitoli?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniMiky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

Onestamente a me interessa solo D4, e spero facciano un buon lavoro nonostante tutti i casini della Blizzard.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Lo speriamo tutti!