MMO.it

Starbase: dopo numerosi rinvii è disponibile in early access

Starbase: dopo numerosi rinvii è disponibile in early access

Dopo ben due anni passati dal suo annuncio, ecco buone nuove riguardo a Starbase, gioco MMO sci-fi ambientato nello spazio profondo, che da oggi è finalmente disponibile in early access su Steam. Il prodotto può essere acquistato a 29,69€, con uno sconto del 10% fino al 5 agosto.

“La lunga attesa è finita e l’accesso anticipato è qui!” affermano i ragazzi di Frozenbyte, casa di sviluppo e di produzione già nota per la serie Trine, aggiungendo quanto segue:

Siamo incredibilmente entusiasti di lanciare Starbase in accesso anticipato dopo più di un anno in closed alpha. Il gioco è ancora in una fase alpha poiché ci mancano funzionalità e loop di gioco, ma la nostra visione sta iniziando a prendere forma ed è ora di aprire il gioco a tutta la community! La versione ad accesso anticipato di Starbase consente ai giocatori di progettare, costruire e modificare astronavi, esplorare l’universo, creare connessioni sociali e guadagnare denaro estraendo, raccogliendo, creando e vendendo risorse. I giocatori possono iniziare a costruire le loro stazioni base e iniziare l’espansione dell’universo di Starbase.

Dopo esser stato annunciato nel 2019, con l’uscita prevista per quello stesso anno, e dopo ben quattro rinvii, lo studio finlandese è quindi riuscito a presentare Starbase, seppur in una versione alpha del gioco. A tal proposito però Frozenbyte rassicura la community dicendo che sono previsti circa due o tre update ogni mese, cosa che sta già facendo da diverso tempo, condividendo inoltre la roadmap che copre tutta la durata di questo 2021 e che trovate in coda a questa news.

Ricordiamo che questo titolo promette un’interattività ambientale e del sistema di crafting davvero molto profonda, arrivando a permettere ai giocatori di distruggere l’ambiente circostante in modo molto approfondito e simulativo.

Per quanto riguarda invece l’aspetto massivo del gioco, i server sono in grado di ospitare migliaia di utenti, con la possibilità di creare fazioni, costruire navi e stazioni spaziali, commerciare e combattere per scoprire e colonizzare la galassia inesplorata assieme ai propri amici o in solitaria. Per maggiori informazioni vi consigliamo di dare un’occhiata al sito ufficiale.

Qui di seguito trovate il trailer dedicato al lancio in early access e la roadmap dettagliata di Starbase. Voi proverete questo nuovo interessante MMO?

 

Starbase steam Starbase steam

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar