MMO.it

Path of Exile: è live la nuova espansione Expedition

Path of Exile: è live la nuova espansione Expedition

La nuova espansione di Path of Exile, Expedition, è ora live sui server PC. Essa uscirà poi su console il 28 luglio.

In Path of Exile: Expedition vi unirete alla spedizione di Kalguuran, scaverete le loro reliquie perdute e i non morti usando catene di esplosivi, poi baratterete, tratterete e giocherete d’azzardo queste reliquie con i loro mercanti.

La nostra espansione di luglio contiene la lega Expedition, quattro nuovi commercianti NPC, diciannove nuove gemme di abilità e supporto, nuovi tipi di oggetti base e oggetti unici. Abbiamo anche apportato massicce modifiche al bilanciamento per rendere Path of Exile più impegnativo, compresa una completa rielaborazione del sistema delle fiaschette. E infine, Path of Exile: Royale fa il suo tanto atteso ritorno!

Come sempre, sussistono novità nelle mappe del gioco, sotto forma di strani personaggi, i Kalguur. Questi possono essere distrutti attraverso un piazzamento strategico di esplosivi, oppure fatti resuscitare dalle loro tombe in cambio di ricompense. Ci sono poi le canoniche nuove skill, sotto forma di gemme inedite: cinque rosse, cinque verdi e cinque blu.

Path of Exile è stato anche reso “più impegnativo“: poiché “il potere dei giocatori è cresciuto esponenzialmente rispetto a quando Path of Exile fu lanciato”, il tentativo degli sviluppatori di Grinding Gear Games con questo aggiornamento è anche quello di “riportare quella sfida per cui Path of Exile era noto”. Effettivamente in molti casi, anche qui su MMO.it, ci siamo interrogati di come PoE stesse diventando un gioco incentrato su build perfino troppo efficaci, in cui buona parte del contenuto veniva completato come se si stesse guidando un rullo compressore, a tutto svantaggio della sfida e del divertimento.

Questa passata di ribilanciamento continuerà anche con le future espansioni, fino a Path of Exile 2.

È stato inoltre cambiato il sistema di funzionamento delle flask: ora le pozioni possono infatti essere modificate dall’Instilling Orb e dall’Enkindling Orb. Ci sono anche nuove flask e sono stati modificati gli effetti di alcune di esse già presenti nel gioco.

Il Path of Exile: Royale di cui si parla all’inizio null’altro è, infine, che la modalità Battle Royale del gioco, che una volta era stata pubblicata come semplice pesce d’aprile ma che, molto apprezzata, viene ora riproposta per due giorni e durante i weekend, per tutta la durata dell’Expedition League, ma solo per i giocatori PC.

Potete leggere tutti i dettagli sul sito ufficiale inglese, mentre qui di seguito trovate il trailer di presentazione di Expedition.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar