MMO.it

Diablo 3: i consigli di An00bis per affrontare al meglio la Stagione 24 – Guida

Diablo 3: i consigli di An00bis per affrontare al meglio la Stagione 24 – Guida

Blizzard ha annunciato che la Stagione 24 di Diablo 3 inizierà ufficialmente venerdì 23 luglio alle ore 17:00. In questo articolo analizzerò per voi le novità della patch e i dettagli della Season, dandovi qualche consiglio per affrontarla al meglio!

Iniziamo parlando dei contenuti esclusivi riservati a chi giocherà la Stagione 24.

 

Ricompense stagionali

Al completamento del percorso stagionale riceverete varie ricompense. Chi non le ha già ricevute giocando la Stagione 12, riceverà la trasmogrificazione del Conquistatore per petto e guanti, una cornice e un paio di ali:

Diablo 3 stagione 24 Diablo 3 season 24 An00bis stagione 24 ricompense 1

Chi invece ha già ricevuto queste ricompense, avrà diritto a queste (molto belle, a mio parere):

stagione 24 season 24 An00bis stagione 24 ricompense 2

Conquiste (dalla più facile alla più impegnativa)

Nota: ogni conquista ha due nomi perché può essere completata sia in softcore che in hardcore, e farla in entrambe le modalità conta come due conquiste diverse.

  • Una buona giornata/Nessuno mi può fermare: porta tre gemme leggendarie al livello 65.
  • Modalità Boss/Mondi distanti: uccidi tutti i boss (ESCLUSO Vesalius) entro 20 minuti dall’inizio della partita, a difficoltà Tormento 10 o superiore. Va bene farla anche da soli, ma in gruppo è molto più facile!
  • Brivido Caldo/Superuomo: chiudi un Varco Maggiore di grado 45 in solitario senza equipaggiare NESSUN oggetto di completo. Obiettivo facilissimo grazie alla gemma Lascito dei Sogni!
  • Maledizione/Allineamento stellare: uccidi 350 nemici con un solo forziere maledetto, a difficoltà Tormento 10 o superiore. Dei tanti forzieri che potete trovare in modalità Avventura, ce n’è solo uno che evoca abbastanza nemici così in fretta da permettervi di fare così tante uccisioni. Controllate se nella vostra partita avete l’incarico “Torbiera Maledetta” a Sentieri Sommersi (Atto 5), e la farete molto facilmente. Se non c’è, provate a ricaricare la partita una o più volte fino a che non compare. Nota bene: il forziere maledetto potrebbe esserci anche se non avete l’incarico, ma in questo caso dovrete esplorare tutta la mappa e non avrete la freccia gialla a indicarvi la sua ubicazione.
  • Anni di Guerra/Dinastia: concludi un varco maggiore di grado 55 con sei diversi completi. Per fare questa conquista dovrete giocare per forza più di un personaggio, e trovate qui tutte le mie guide per i varchi maggiori.

 

Doni di Haedrig

Sono delle sacche, ognuna delle quali contiene due pezzi di un completo della vostra classe. Arriveranno come posta, in basso a sinistra nel vostro schermo: la prima al completamento del capitolo 2, un’altra alla fine del capitolo 3 e l’ultima al termine del capitolo 4.

I set che contengono non sono casuali ma predefiniti, e ve li elenco dai più potenti ai meno performanti. Inoltre metto i link per le relative build da speedfarm, così potete dare uno sguardo e partire preparati!

 

Diablo 3 stagione 24 Diablo 3 season 24 An00bis stagione24_doni_haedrig

Fonte: Blizzard

Bonus stagionale

Chi giocherà la Stagione 24 di Diablo 3 avrà la possibilità di trovare armi Eteree: si tratta di oggetti estremamente potenti, che ho analizzato approfonditamente in questo articolo.

Ecco una rapida panoramica delle sfide e delle ricompense previste per la Stagione 24:

Diablo 3 stagione 24 Diablo 3 season 24 An00bis stagione 24 obiettivi

Parliamo ora della patch 2.7.1: in questo video spiego dettagliatamente tutte le novità in arrivo! Le modifiche introdotte saranno disponibili per tutti i giocatori di Diablo 3 (non solo quelli stagionali) e di seguito analizzo per voi tutte le classi e le migliori build da usare.

 

Barbaro

Le build da speedfarm più veloci sono quelle dei 90 Selvaggi e senza dubbio Distese, ma anche Terrestre è molto divertente da giocare.

Per i varchi maggiori in solo la migliore opzione è Distese, ma sono valide anche 90 Selvaggi e Terrestre.

Per i varchi maggiori in gruppo non saremo noi a fare danni ma useremo il Barbaro con una build da support: questa è la versione per “meta” e questa quella per “speed/exp“.

 

Cacciatore di Demoni

Per speedfarm potete usare anche Essenza Sconsacrata, ma la build con il set Terrore è senza dubbio la più forte e veloce.

Per i varchi maggiori in solo avete varie alternative: Ombra, LoD con Tiro RapidoEssenza Sconsacrata, ma la migliore è ancora una volta quella con il set Terrore.

Se volete usare Cacciatore di Demoni nei Varchi Maggiori in gruppo, dovrete farlo in versione support. In questo articolo parlo di tutte le build da gruppo, spiegando anche come giocarle.

 

Crociato

Il bonus (2) del set Valore passa da +100% a +125% danni, ma il tipo di danni ora è additivo e non più moltiplicativo e questo, in breve, si traduce in una riduzione dei danni che infliggiamo.

La migliore build per speedfarm resta quella con Valore e Pugno dei Cieli, ma non è male nemmeno quella con Valore e Furia Celeste.
Per i Varchi Maggiori in solo, saranno molto forti sia la build con Valore e Furia Celeste, sia quella che unisce Akkhan e Invocatore.

Nei varchi maggiori in gruppo potete usare il Crociato come bosskiller, ma ci sono alternative migliori e (spoiler alert!) non sarete molto richiesti.

 

Mago

Per speedfarm la migliore opzione è senza dubbio Fenice, e c’è una guida sia per chi gioca da pc, sia per chi gioca su console. Sono però valide alternative anche il set Vyr e la build con Tifone (usando Folata Invernale al posto di Sigillo Intagliato).

Per varchi maggiori in solo la migliore è ancora una volta Fenice, ma è validissima anche la LoD con i Tornado. Alternative leggermente meno forti ma ugualmente interessanti sono Vyr, la LoD con le Idra, e il set Tifone con le Idra.

Se volete affrontare Varchi Maggiori in gruppo, Fenice è anche il miglior bosskiller del gioco: seguimi su Twitch per saperne di più!

 

Monaco

Dopo essere stata trascurata per tante (troppe?) stagioni, questa classe viene notevolmente potenziata dalla nuova patch, quindi preparatevi a vedere Monaci ovunque!

Per speedfarm puoi usare sia Giustizia che LoD con Ondata di Luce, sia il redivivo (e fortissimo!) set Inna.

Per i varchi maggiori in solo l’opzione migliore è Inna (la guida esce sabato 31 agosto alle 11.00 sul mio canale Youtube), ma restano valide anche GiustiziaSunwuko.

Grazie alle modifiche della patch potremo finalmente usare il Monaco anche nei Varchi Maggiori in gruppo: tra le “speed/exp runs“, le “Monk runs” saranno tra le più efficienti e gettonate. In “meta” senza dubbio qualcuno proverà a usare questa classe come bosskiller o trashkiller, ma penso che mago e sciamano/negromante siano più forti e che il miglior modo per essere utili sia usare il Monaco con la build da support.

 

Negromante

La patch non è stata clemente con questa classe e purtroppo il Negromante ha subito un depotenziamento piuttosto brutale.

Per speedfarm la migliore build è senza dubbio la LoD con Maghi Scheletrici, ma è valida anche quella con il set Carnevale e sono super divertenti sia quella con Inarius che quella con Pestilenza.

Per varchi maggiori in solo potete scegliere tra la build con il set Carnevale (in questo video chiudo un varco maggiore 144 in solo usandola) o anche la LoD con Tetra Falce.

Nonostante tutto, il Negromante continua ad essere una delle classi migliori da usare in gruppo. Potete giocare Negromante sia in gruppi “speed/exp” appositi (chiamati “LoD runs“): avete bisogno di due Negromante LoD che fanno danni, un Negromante support e un Barbaro support.

Per i varchi maggiori più alti (detti “meta“), potrete usare il Negromante come trashkiller con la build LoD con Tetra Falce.

 

Sciamano

Se scegliete questa classe, per speedfarm avete ben tre alternative: la build con Mundunugu, quella con Zanna Infernale e anche quella con Zunimassa!

Anche per i Varchi Maggiori in solo avete tre opzioni: le più forti sono Zunimassa e Mundunugu, ma la più divertente (anche se leggermente meno forte) è Zanna Infernale.

Se avete tanti punti eccellenza, potete giocare Sciamano nei varchi maggiori in gruppo come trashkiller. Al momento non ho una guida che vi spieghi come giocarlo al meglio, ma durante la stagione studierò questa build e vi spiegherò tutti i dettagli durante le dirette su Twitch, quindi… passate a trovarmi! ;)

 

Sono arrivato al termine della mia analisi e spero di essere stato chiaro: se così non fosse scrivetemi su Facebook o su Instagram. Se siete curiosi di scoprire se le mie previsioni sono corrette, farmi domande e avere risposte più dettagliate e in tempo reale (ma anche per supportarmi!), seguitemi anche su Twitch. Inoltre sul mio canale YouTube carico costantemente nuove guide, iscrivetevi per non perderle!

Infine, se state cercando amici con cui giocare a Diablo 3, potete cercarli nel canale Discord che ho creato apposta per voi, aperto a tutta la comunità italiana.

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar