Come annunciato durante la roadmap estiva Guild Wars 2 si prepara per il ritorno della Twisted Marionette, uno dei boss più iconici del titolo. Dal 13 fino al 20 luglio ci sarà un evento bonus di community che riporterà i giocatori al False River Valley, dove si potrà sfidare una delle minacce più grandi della prima Living Season.
Coloro che hanno combattuto la Twisted Marionette anni fa la ricordano ancora, e così fanno le Nebbie. Viaggia verso l’Eye of the North con la tua squadra e abbatti nuovamente la marionetta per impedire che la sua memoria si rafforzi nella realtà. Parla con lo Straniero della Nebbia vicino alla Scrying Pool per scoprire come tu e i tuoi alleati potete interrompere il suo potere, progredire nell’obiettivo globale di community e guadagnare achievement e ricompense.
Come presagibile, l’evento che nel 2014 aveva colpito così positivamente la community di Guild Wars 2 è stato aggiornato con gli attuali standard di design e sarà gratuito per tutti i giocatori. Dopo la conclusione dell’evento bonus la battaglia contro la gigantesca invenzione di Scarlet Briar rimarrà permanentemente come squad mission.
Vi ricordiamo che lo stesso 13 luglio uscirà anche la Legendary Armory, una nuova miglioria alla quality of life che permetterà a qualunque personaggio dell’account di livello 80 di utilizzare i propri oggetti leggendari, risparmiando così continui passaggi dalla banca personale.
Infine, facendo il login entro il 13 luglio è possibile sbloccare gratuitamente Rising Flames, il secondo dei sei episodi della Living Season 3. Qui di seguito trovate il nuovo trailer di presentazione della Twisted Marionette.
Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2

Gamer Bucolico, Farmatore seriale, fin da bambino si prende una tremenda cotta per il mondo dei videogiochi. Approda su Guild Wars 2 dove, da anni, spaccia materiali T6 e pessime idee. Quando non sta su Tyria si abbuffa di serie TV o cerca di tornare giovane giocando a Magic. Coltiva Fastidio e false speranze mentre cerca di prendere un 18 all’esame di Morale Jedi.
ArenaNet non siamo abituati a questa comunicazione massiva!
Così ci fate prendere un colpo! 😅
Ma infatti non me l’aspettavo neanch’io, sono scatenati!