MMO.it

Escape from Tarkov: è live la nuova patch con wipe

Escape from Tarkov: è live la nuova patch con wipe

Ieri è stata rilasciata la patch 0.12.11 di Escape from Tarkov, uno degli FPS multiplayer per PC più interessanti e hardcore degli ultimi anni. Insieme ad essa, gli sviluppatori di Battlestate Games hanno effettuato anche il wipe dell’account degli utenti, resettando i progressi fatti nel gioco e facendo ripartire così da zero, ancora una volta, tutti i giocatori.

Tra le novità aggiunte in questo aggiornamento vi è l’inserimento del boss Tagilla, fratello di Killa, che utilizza un martello per affrontare i nemici. Dopo la precedente espansione della mappa di Woods, ora è Factory ad esser stata ingrandita.

Viene introdotta anche la meccanica dello Scav karma, che riguarda le interazioni con gli NPC e i boss delle mappe. Se il giocatore decide di uccidere degli scav amichevoli perderà reputazione, mentre ne guadagnerà nel caso in cui, da scav, si decida di aiutare gli NPC amichevoli e i boss uccidendo i loro nemici, utilizzando le uscite della mappa in coppia con un PMC, o pagando l’utilizzo della macchina per uscire.

Questo karma andrà ad aumentare o a diminuire il livello di reputazione che il giocatore avrà con Fence, uno dei negozianti presenti all’interno del gioco, arrivando a ottenere molte cose interessanti, come un maggior numero di uscite dalla mappa e una riduzione dei tempi di attesa per le giocate da scav, fino a poter contare persino sull’appoggio dell’IA di gioco, nel caso fossimo sotto attacco da un altro giocatore, potendo utilizzare dei comandi per gestire gli scav a nostro piacimento.

È stato introdotto anche un sistema di smistamento degli oggetti: si tratta di uno spazio aggiuntivo utilizzabile per organizzare il proprio inventario fuori dalle partite, senza limiti di dimensioni, apribile semplicemente cliccando sull’icona in fondo alla finestra dell’inventario. Inoltre adesso c’è la possibilità che la propria arma si blocchi e impedisca di sparare, deterioriorandosi anch’essa, come le armature, durante le partite.

Oltre a queste nuove funzioni sono stati rivisitati tutti i parametri balistici e le ottiche del gioco, aggiunte nuove armi, abilità, quest, oggetti, armature e molto altro ancora. Sono poi state corrette diverse problematiche audio e tecniche del gioco, assieme all’ottimizzazione di quel che riguarda la fisica, il comparto grafico e dei server. Per maggiori dettagli vi invitiamo a dare un’occhiata alla patch note pubblicata sul sito ufficiale di Escape from Tarkov.

Infine, qui di seguito vi lasciamo il due gameplay trailer di Battle for Concordia, in cui viene mostrata la mappa di prossima uscita Streets of Tarkov. Voi cosa ne pensate di queste novità? Le state già provando?

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar