MMO.it

Diablo 4: nuovi video dall’ultimo aggiornamento sullo sviluppo

Diablo 4: nuovi video dall’ultimo aggiornamento sullo sviluppo

In seguito all’ultimo aggiornamento di Diablo 4 presentato da Blizzard alla BlizzConline 2021, ieri la compagnia ha pubblicato un nuovo aggiornamento trimestrale sull’andamento dello sviluppo.

Il suddetto aggiornamento è incentrato sull’aspetto grafico, e più nello specifico sui personaggi giocanti, i mostri e gli alleati. Gli sviluppatori non si sono soffermati solo sulla direzione artistica, bensì hanno messo a disposizione degli utenti varie immagini e video, che potete vedere in calce all’articolo.

Come viene affermato nel post ufficiale, ai giocatori verrà data un’ampia scelta nella caratterizzazione del proprio personaggio affinché questo sia unico. Gli utenti potranno cambiare vari aspetti del fisico quali capelli, colore della pelle e degli occhi, oltre ad avere una vasta scelta di tatuaggi, piercing e body-paint. Questa personalizzazione però avrà un limite: i giocatori, infatti, non potranno cambiare drasticamente i personaggi per farli assomigliare a qualche altra classe.

Oltre ai personaggi stessi, anche l’equipaggiamento e le armi saranno modificabili nell’aspetto, ma manterranno comunque un tocco simil-fotorealistico. Un equipaggiamento in pelle dunque, sebbene di un colore diverso, risulterà sempre in pelle e creerà effetti di luci ed ombre adeguati. Particolare importanza verrà data anche alle animazioni e alla fisica, tramite l’utilizzo della tecnologia Physically-Based Rendering (PBR).

Un’altra novità introdotta in Diablo 4 riguarderà le cutscene della storia. Queste non seguiranno più il modello pre-renderizzato presente in Diablo 3, bensì saranno renderizzate con il motore grafico di gioco per poter inserire al loro interno il PG del giocatore. D’altronde, se non lo aveste notato, anche il trailer della Tagliagole presentato alla’ultima BlizzConline è stato creato sfruttando l’engine di gioco.

Per tutti i dettagli vi invitiamo a leggere il post ufficiale italiano, mentre qui di seguito trovate i filmati che mostrano al rallentatore il Tagliagole e il Barbaro, ma anche diversi nemici del gioco, tra cui il Vescovo del Sangue, Signore degli Scheletri e la succube. Voi che ne pensate? Siete soddisfatti di questa resa grafica per Diablo 4?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
zetatronikMiky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
zetatronik
Guest
zetatronik

Finalmente un gioco per il quale vale la pena di essere in HYPE, non mi capitava da un bel po’…

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

I mostri sono davvero disgustosi, nn è certo il gioco che un genitore comprerebbe per i propri figli. 😆
Per quanto riguarda le classi direi che il livello di grafica, le animazioni e la caratterizzazione mi hanno impressionato, ho notato soprattutto l’assenza del fenomeno del ‘clipping’ durante le animazioni.
Mi chiedo però, quanto serva questo livello di dettaglio per un gioco con visuale isometrica?
Poi immaginate un WoW 2 con questa grafica qui invece che quella cartoonesca… 🙄