MMO.it

Anarchy Online festeggia 20 anni con un video di retrospettiva

Anarchy Online festeggia 20 anni con un video di retrospettiva

Anarchy Online, archetipale MMORPG di Funcom uscito nel 2001, celebra il suo 20° compleanno. Lo studio ha festeggiato ieri, rilasciando una retrospettiva completa sul gioco.

“Nella sua infanzia, Anarchy Online ha iniziato lo sviluppo in Norvegia come un esperimento di ricerca nel 1995”, dice Funcom. “A quel tempo, l’accesso a internet per i consumatori non era neanche lontanamente veloce (o onnipresente) come lo è oggi; i modem dial-up erano ancora la norma, e l’accesso a connessioni più veloci era proibitivo. Questo ci lasciava con la domanda se valeva la pena creare un mondo online persistente. Alcuni nella leadership di Funcom pensavano che andare online fosse il futuro. Molti altri nell’azienda pensavano che fossero pazzi. Entrambe le cose sono vere!”

Vi riportiamo un estratto tradotto dal sito ufficiale:

Anarchy Online è diventato il conquistatore di molte prime volte. È stato il primo MMORPG fantascientifico, ha avuto pubblicità sui cartelloni e concerti in-game molto prima che i giochi battle royale diventassero qualcosa. È stato il primo gioco ad essere disponibile tramite la distribuzione digitale online. Ha rivoluzionato il contenuto generato proceduralmente, ha introdotto gli oggetti con hyperlink nella chat e ha implementato dungeon istanziati su una scala mai vista prima. Ed è stato il primo MMO a pubblicare un’espansione chiamata Shadowlands.

Anche noi di MMO.it abbiamo pubblicato una MMO-Perla tutta dedicata allo sviluppo e alla storia della prima espansione di Anarchy Online. Infine qui di seguito potete vedere il video A Walk Down Memory Lane, che funge da retrospettiva sul titolo.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar