MMO.it

Palia: annunciato il nuovo MMO da ex-dipendenti di Riot e Blizzard

Palia: annunciato il nuovo MMO da ex-dipendenti di Riot e Blizzard

È di pochi giorni fa l’annuncio di un nuovo MMO all’orizzonte: Palia. Primo titolo realizzato da Singularity 6, nuova casa di sviluppo indipendente fondata nel 2018 da ex-dipendenti di Riot Games e Blizzard, quali Anthony Leung e Aidan Karabach, con la missione di “creare mondi alternativi che approfondiscano la vita dei giocatori”.

Un po’ Genshin Impact, Rune Factory e World of Warcraft, questo nuovo progetto è il risultato dell’unione tra un Life Simulator e il genere MMO. Gli sviluppatori descrivono così il gioco:

Palia è un MMO simulativo di una comunità ambientato in un mondo fantasy. Con solide funzionalità multiplayer online e una prospettiva in terza persona che aggiunge un nuovo livello di profondità al genere simulativo. Palia offre ai giocatori una profonda esperienza di comunità in un mondo vivo e vibrante. Mentre i giocatori vivono una vita di fantasia, decidono come adattarsi, cosa vogliono fare e come vogliono giocare. Palia è nella fase iniziale di sviluppo, ma i giocatori possono iscriversi ora per avere la possibilità di ottenere l’accesso Pre-Alpha questa estate su www.palia.com.

Riguardo al gameplay, il titolo permetterà al giocatore di decorare la propria casa, pescare, cucinare, coltivare e tanto altro ancora. Si potranno creare amicizie e relazioni con gli NPC del mondo virtuale, giocando anche assieme ad altri utenti. Non manca neppure la componente narrativa, con una storia così presentata:

A Palia, gli umani sono la razza leggendaria, scomparsa migliaia di anni fa al culmine della loro grandezza e padronanza della magia. Nessuno al giorno d’oggi sa perché. Finché un giorno gli umani iniziano ad riapparire in tutto il mondo.

Come uno degli umani appena riemersi, dovrai farti una nuova casa in questo mondo amichevole, e forgiare un futuro per te e l’umanità.

Palia ha una storia profonda e in evoluzione che abbiamo intenzione di raccontare (con te!) negli anni a venire.

I ragazzi di Singularity 6 non sono ancora pronti ad annunciare la data d’uscita di questo titolo, ma è possibile registrarsi sul sito ufficiale già ora per poter essere tra i fortunati che parteciperanno alla pre-alpha, in arrivo molto presto su PC.

Vi lasciamo qui di seguito il trailer di annuncio di Palia. Per il momento sono ancora poche le informazioni in merito, ma vi informeremo non appena si saprà qualcosa di più. Voi cosa ne pensate di questo nuovo MMO?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Taggato con: ,

Placeholder for advertising

4
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
SenryuSenryuLorenzo "Plinious" PliniMFM Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
MFM
Guest
MFM

Amichevole?
Mmmm.

e quindi le magie a cosa servono, a far crescere le patate o a costruire le villette a schiera?

Non so, mi piacciono i giochi rilassanti, ma questo mi sembra molto semplicistico.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Ma sì, è sicuramente semplicistico. Il target di questo prodotto palesemente non sono i giocatori hardcore.

Senryu
Guest
Senryu
Senryu
Guest
Senryu

scherzi a parte, mi pare un giochino tranmquillo per passare il tempo, alla Stardew Valley e simili