MMO.it

Albion Online: annunciata la Season 13 e il lancio ufficiale su mobile

Albion Online: annunciata la Season 13 e il lancio ufficiale su mobile

Dopo diversi anni, finalmente è stato annunciata la release della versione mobile di Albion Online, l’MMORPG sandbox fantasy e free-to-play. Una versione mobile del titolo era già disponibile dal 2020, ma era ancora in beta. Adesso Sandbox Interactive ha annunciato che Albion Online uscirà ufficialmente su Apple Store e Google Play Store il 9 giugno 2021.

Dopo aver scaricato l’app, tutti i vecchi giocatori potranno fare il login su mobile utilizzando i dati del proprio account. Viceversa, tutti i nuovi utenti che si iscriveranno via mobile potranno fare login anche su PC, Mac e Linux usando lo stesso account.

Per festeggiare l’occasione, gli sviluppatori hanno annunciato che chiunque accederà al prodotto (da mobile o desktop) riceverà gratis un Chimera Riding Horse Skin e un Tomes of Insight che garantirà 100mila di Fama al giocatore.

Nel frattempo nei giorni scorsi è uscita una nuova patch per Call to Arms, il major update pubblicato lo scorso marzo. L’aggiornamento migliora il tutorial, la fase di login e aggiunge altri piccoli ritocchi di quality of life, giusto in tempo per preparare Albion all’influsso di nuovi giocatori.

Ieri Sandbox Interactive ha svelato anche la Season 13, che inizierà il 19 giugno. Essa porterà con sè una nuova fase della guerra tra gilde e fornirà interessanti ricompense, tra cui un nuovo avatar, una nuova cornice per l’avatar e il potente Phalanx Beetle.

Ricordiamo che la versione PC di Albion Online può essere scaricata gratuitamente dal sito ufficiale o via Steam. Lo scorso dicembre Sandbox Interactive è stata acquisita da Stillfront Group AB, publisher svedese specializzato nei giochi mobile, ma questo non ha impedito al titolo di vincere un premio nei nostri MMOscar, in veste di MMO migliorato di più nel corso del 2020.

Ringraziamo i ragazzi di Albion Online Italia per la collaborazione.

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar