MMO.it

Crowfall uscirà ufficialmente a luglio, ecco il codice per la beta!

Crowfall uscirà ufficialmente a luglio, ecco il codice per la beta!

È ufficiale: dopo molti anni di sviluppo, rinvii su rinvii e strane dichiarazioni da parte degli sviluppatori, oggi ArtCraft Entertainment ha annunciato che finalmente Crowfall uscirà il 6 luglio 2021. Il titolo può essere acquistato sul sito ufficiale.

Per l’occasione è stato pubblicato un nuovo trailer animato, chiamato “Eternal Heroes, Dying Worlds” e realizzato in collaborazione con Powerhouse Animation Studios, che potete vedere in fondo all’articolo.

Descritto dagli sviluppatori come “Throne War simulator”, Crowfall è un MMORPG sandbox PvP che si basa sull’idea di una serie di mondi dinamici, che nascono, si evolvono e poi muoiono.

Un nuovo approccio innovativo al design MMO, Crowfall rompe la tradizione di bloccare i personaggi in un “regno” o “server” statico e immutabile, permettendo ai giocatori di muoversi liberamente tra i mondi, con ogni mondo che offre un’esperienza unica – mappe diverse, politiche diverse e regole diverse. Questi mondi differenti includono The Dregs (un’enorme campagna Throne War con fortezze e castelli che supportano assedi 100v100, God’s Reach (server con un campo di battaglia perpetuo a 3 fazioni), l’HungerDome (una battle arena da 12 team e 60 giocatori) e gli Eternal Kingdoms (mondi costruiti dai giocatori che offrono a gilde e monarchi la possibilità di terraformare il terreno e costruire città tentacolari e massicce roccaforti).

In tutti i mondi di Crowfall, un fattore chiave che differenzia Crowfall è la libertà di azione del giocatore. Crowfall è un universo dinamico, in cui i giocatori controllano la direzione del gioco: le città sorgeranno, i castelli cadranno. Recluta un esercito e assedia i tuoi nemici. Ingaggia un assassino per cambiare le sorti di una campagna. Forma una banda di mercenari per razziare la roccaforte del tuo vicino. Il destino dei Mondi Morenti sarà determinato dalle decisioni dei giocatori, scelte che rimodelleranno la battaglia e cambieranno la forma di questo mondo, per sempre.

“Crowfall è un progetto così unico sotto tanti punti di vista”, ha dichiarato J. Todd Coleman, direttore creativo e co-fondatore di ArtCraft. “Abbiamo deciso di creare un gioco per i giocatori che cercano un’esperienza più viscerale e immersiva. Un gioco in cui il mondo del giocatore non è delimitato da storie preconfezionate o eventi scriptati. Siamo orgogliosi e onorati del livello di passione ed energia che abbiamo ricevuto dalla nostra community sin dall’inizio. Quel supporto, quella fiducia in ciò che stiamo costruendo, è stato il tassello fondamentale per rendere Crowfall una realtà”.

Come scritto sopra Crowfall non sarà free-to-play alla release, bensì buy-to-play. Tuttavia, se volete provarlo noi di MMO.it abbiamo ricevuto dai ragazzi di ArtCraft Entertainment un codice infinito che vi consente di scaricare e provare gratuitamente il titolo in beta.

MMOitCROWCODE è il codice, e va inserito nell’apposita pagina del sito ufficiale.

Esso è già attivo, può essere utilizzato immediatamente per un numero infinito di volte e permtterà di giocare fino alle ore 06:59 del 23 giugno, quando finirà la beta. Dopo quella data il prodotto andrà regolarmente acquistato.

Qui di seguito trovate il trailer animato e il nostro streaming di Crowfall, che mostra le prime ore di gioco. Che ne pensate? Dopo più di sei anni di sviluppo, il titolo è finalmente pronto al lancio ufficiale?

 

 

Fonte 1: comunicato stampa, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

4
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
RikForFunMalebolgieAnonymous Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Anonymous
Guest
Anonymous

Sarà un anno che non loggo per vedere lo stato attuale del gioco. Magari ci faccio un salto.

P.s. Non so se sia un problema di sito, ma non riesco più ad autenticarmi con faccialibro per commentare. Provato da 2 pc, 2 telefoni e pure con l’account di mia moglie

RikForFun
Guest
RikForFun

Ciao.
Sinceramente io sono alcuni mesi che non loggo, più o meno da quando c’è la progressione attive. Ed ho intenzione di aspettare il lancio. Dal momento che ci tocca digerire il grinding, almeno lo farò una volta sola.
Dal 6 in poi inizio a sviluppare le skill del personaggio… e magari la versione a luglio avrà fatto qualche passino in avanti anche sugli obiettivi di sviluppo “short term”

Malebolgie
Guest
Malebolgie

Ma esiste ancora una community italiana su crowfall? comprai il gioco a Gennaio ma non trovai nessun italiano a giocarci.

RikForFun
Guest
RikForFun

Molti si sono rintanati a causa di incertezza sui tempi di uscita e frustrazione da wipe.
In Hunger Dome si è presentata una game community italiana di PVPer che è arrivata fino allo scontro finale, gli Abyssal. A quanto mi risulta però non stanno facendo una vasta campagna di reclutamento.
Credo che se emergerà una dimensione nazionale sarà dopo il lancio… se non dopo l’arrivo di contemuti previsti per i prossimi anni (cosiddetti Middle e Long Term).
Se hai già il gioco puoi passare e vedere quanto ti aggrada all’uscita, ma aspettati un prodotto acerbo di cui auspichiamo la maturazione.