MMO.it

The Division Heartland: trapelano dettagli sul nuovo free to play

The Division Heartland: trapelano dettagli sul nuovo free to play

Nelle ultime settimane Ubisoft ha annunciato diverse novità sul franchise di The Division. Tra queste novità compare anche The Division Heartland, un nuovo gioco free-to-play ambientato nell’ormai famoso universo post-apocalittico di Tom Clancy.

Al momento sono però poche le informazioni a riguardo: dalle dichiarazioni di Massive Entertainment possiamo aspettarci l’arrivo di questo nuovo titolo nell’anno fiscale 2021/2022 e sarà un titolo completamente stand-alone, disponibile sia per PC che per console e piattaforme di cloud gaming.

Questi sono i dati ufficiali che sono arrivati direttamente dall’azienda, ma nei giorni scorsi è trapelato online un video pubblicato sul profilo twitter di SkyLeaks, nel quale sono mostrati alcuni contenuti di gioco, svelando alcuni lati del gameplay. Ovviamente l’utente che ha pubblicato il video ha violato gli accordi NDA sulla divulgazione di tale materiale.

Nel breve filmato l’ambientazione di gioco appare completamente differente dalle grandi città americane in rovina a cui siamo abituati: questa volta tutto avviene nella piccola città americana di Silver Creek. Per quanto riguarda le meccaniche, invece, sono visibili delle novità apportate sia nelle modalità di gioco, con la presenza di una modalità PvPvE chiamata  Tempesta, sia nel sistema di combattimento a coperture. Chiaramente è ancora presto per poter effettivamente avere un quadro completo del gioco, visto che è ancora in fase di testing. È quindi giusto aspettare ulteriori novità e dichiarazioni ufficiali da Ubisoft e Massive nelle prossime settimane.

All’inizio dell’anno era stato riportato che la software house francese avrebbe cessato di aggiornare il suo MMO per redistribuire le risorse in altri progetti molto grossi, tra cui il nuovo open world di Star Wars e il videogioco ufficiale di Avatar. A marzo, però, è uscita la notizia che The Division 2 riceverà aggiornamenti per il 2021: questi contenuti, recentemente riconfermati dal team di sviluppo, vedranno la luce nella seconda metà dell’anno. Sempre in questa fascia temporale, il franchise si allargherà ulteriormente con l’uscita di un gioco mobile e persino di un film prodotto da Netflix, ma anche qui al momento non è possibile avere informazioni ulteriori, se non la volontà dell’azienda di “portare questo universo ad un pubblico ancora più grande”.

Potete leggere le dichiarazioni complete sul sito ufficiale. Voi siete curiosi di The Division Heartland?

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar