MMO.it

Ashes of Creation: novità sul combattimento, in sviluppo 8 dungeon per l’Alpha One

Ashes of Creation: novità sul combattimento, in sviluppo 8 dungeon per l’Alpha One

Durante il march development update gli sviluppatori di Intrepid Studios hanno parlato delle diverse novità che interessano Ashes of Creation. Nonostante il rinvio della fase di Alpha One, la compagnia sta lavorando su diversi aspetti del gioco per poter dare ai tester un prodotto allo stesso tempo ricco e stabile.

Oltre ad aver aggiornato l’Unreal Engine alla versione 4.26 si sta cercando di ottenere buone performance dal sistema così da poter ospitare scontri PvP di 250 player contro 250. Per quanto riguarda il lato PvE, invece, gli sviluppatori sperano di avere sette o otto dungeon da giocare già nell’Alpha. Anche se questa implementazione sta richiedendo un notevole sforzo in cantiere c’è anche un raid boss da 40 persone.

La discussione è poi virata sulle modifiche al combattimento che a loro dire impegneranno molto i team e richiederanno un lungo lavoro di testing. Entrando nel dettaglio hanno rivelato di avere nuovi strumenti per lo sviluppo di queste meccaniche ed in particolare della abilità, che renderanno il tutto più coinvolgente e movimentato.

Per fare questo le modifiche saranno inserite gradualmente e subiranno test approfonditi fino a che tutto non risulterà soddisfacente. Anche l’attuale economia di gioco che si proverà nell’Alpha One non rappresenta il modello finale, ma i test per questo sistema verranno fatti più avanti.

Dopo questi interventi i developer hanno risposto alle domande della community rivelando altri dati interessanti:

  • D: Come pensate di bilanciare l’action cam per offrire un maggiore controllo sulla visibilità, come guardare dietro di sé?
    R: La facilità di passare avanti e indietro tra azione e mouse. La definizione della action camera è quella di avere il movimento legato al mouse. Quindi avere attacchi basati su modelli legati al reticolo per un utilizzo più facile. Probabilmente aggiungeremo un tasto di scelta rapida che, se tenuto premuto, consente di guardare indietro fino a quando non si rilascia il tasto.
  • D: Cosa succede agli oggetti che ho in deposito nel mio appartamento se il sindaco decide di distruggere l’edificio?
    R: Verrà spedito per posta. Dovresti arrabbiarti con il tuo sindaco però.
  • D: Quanto più forte sarà un equipaggiamento leggendario rispetto ad altri equipaggiamenti endgame?
    R: A questo ci arriveremo una volta che avremo iniziato a testare questi aspetti. Dal momento che è un gioco PvP, la differenza non sarà esplosiva, l’equipaggiamento leggendario ti darà un vantaggio ma non cambierà il gioco. Aspettatevi molto equilibrio. Circa il 6-12% di aumento dei valori delle statistiche di base (ma questo deve essere testato). I leggendari non dovrebbero essere solo barre delle statistiche, ma dovrebbero “far sentire” diversi.
  • D: Si potranno domare mostri allo stato brado che hanno lo stesso aspetto di una cavalcatura o di un pet cosmetico?
    R: Ci sarà una vasta gamma di creature in natura, alcune potrebbero essere addomesticabili. Dovete capire che il taming è un sistema di progressione in cui i giocatori dovranno investire tempo.
  • D: Quando i nodi avanzano alla fase 3 ed entrano nel periodo di protezioni dagli assedi di 21 giorni, cosa succede se salgono di nuovo di livello?
    R: Quando i nodi avanzano ottengono una protezione di 21 giorni, se avanza di nuovo la protezione verrà comunque applicata. Tuttavia, il tempo impiegato dalla fase 3 alla fase 4 richiederà molto più tempo di quel breve lasso temporale. Inoltre ci saranno numerosi sistemi e meccaniche che entrano in linea quando un nodo sale di livello, sarà necessario allocare risorse e ci saranno varie meccaniche offensive e difensive.
  • D: Ci saranno attrezzi per gli artigiani che aumenteranno la loro capacità di raccolta e crafting?
    R: Sì.
  • D: Ci sarà un limite massimo di valuta o si può accumulare quanto si vuole?
    R: Nessun limite.
  • D: Se si muore a causa di un mob o subendo danno da caduta, si può essere immediatamente depredati o c’è una finestra temporale per recuperare i propri oggetti?
    R: Sì, il tuo cadavere potrà essere immediatamente saccheggiato da altri giocatori.
  • D: Ci sono attacchi alla schiena che infliggono danni bonus?
    R: Alcune abilità avranno un bonus al danno se attaccati alle spalle, in particolare le abilità rogue. Ma questo richiede alcuni test. Ci saranno anche bonus di attacco frontale e bonus di attacco al fianco.
  • D: Ci sarà un limite o un soft cap per le statistiche? Si potrà avere il 100% al critico e al block?
    R: Ci saranno rendimenti decrescenti. Di sicuro non ci saranno limiti rigidi.
  • D: Tutte le missioni fornite dagli NPC rimarranno statiche fintanto che il nodo rimane allo stesso livello o ci saranno condizioni che possono cambiarle?
    R: Dipende. Se un nodo particolare si trova in una fase particolare, ma il nodo vicino avanza e la tua ricerca interagisce con esso, le cose potrebbero cambiare. Potresti vedere l’uccisione di certi world boss influenzare alcune linee di missione, quindi c’è molto da fare. Ma la stragrande maggioranza è legata alla progressione dei nodi mentre altri sono legati ad altri sistemi o meccaniche.
  • D: Saranno disponibili dati approfonditi sull’asta come volumi, cronologia dei prezzi, ecc.?
    R: Ci saranno alcuni dati disponibili. Molto probabilmente saranno disponibili attraverso i nodi economici, ma richiederà sicuramente qualche progressione o edifici di servizio costruiti sui nodi. Il sindaco dovrà costruirlo.
  • D: Potrò aumentare i requisiti di livello della mia attrezzatura? Come posso aumentare un oggetto di livello 45 al livello 50?
    R: No, c’è un sistema di decostruzione. Non è presente nessun sistema di aggiornamento diretto in cui si trasformare un oggetto da un livello inferiore a uno superiore. Si può migliorare aggiungendo incantesimi ma non si può spingere più in alto. Si può anche trasmogrifare.
  • D: Le missioni che determinano la leadership del nodo divino saranno solitarie o di gruppo?
    R: Missioni individuali. Si può fare affidamento su un aiuto esterno per determinate missioni (come per gli amici che ti aiutano con le missioni di uccisione). Ma generalmente la catena di ricerca del nodo divino sarà basata sul singolo poiché si concentra sul proprio contributo personale.

 

Queste informazioni, insieme all’annuncio della futura traduzione in italiano di Ashes of Creation, si aggiungono alle tante novità già rivelate nei mesi scorsi come la figura del Tank, i biomi del mondo, il Mago e i suoi incantesimi, il Chierico e le sue abilità, il PvP e il sistema di carovane. Non dimentichiamo neanche quelle sul sistema di combattimento e gli assedi ai castelli, sui dungeon e il sistema di gathering, nonché le cavalcature acquatiche e la possibilità che il titolo passi all’Unreal Engine 5.

Infine, se volete restare aggiornati su Ashes of Creation potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato, mentre qui di seguito trovate il video con il development update di marzo.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

10
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
9 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
8 Comment authors
KuroiLorenzo "Plinious" PliniAnonymousAnonymousMiky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Anonymous
Guest
Anonymous

Io lo proverò solo perchè gli mmo in italia non vanno, quindi visto che me lo traducono, in segno di apprezzamento, un mese di abbonamento glielo do, come con wow. In tutta onestà però, il combattimento sa veramente di vecchio, come wow, lui però è uscito quando i telefonini avevano ancora i tasti. Per carità, non esiste un mmo action, sono tutti tab targeting, internet non permette di certo hit box alla dark souls; ci sta provando amazon con new world, dubito che ci riesca con l’attuale condizione di connettività. Molti mmo hanno però imparato a nasconderlo bene al punto da farlo sembrare action puro. Spero lo facciano anche loro o che almeno copi l’unica cosa che nessun mmo ha mai copiato da wow: le

Kuroi
Guest
Kuroi

ehm penso dovresti dare un occhio a mortal online 2… open world senza caricamenti sandbox full pvp full loot con combat direzionale (attacchi da destra e sinistra, dall’alto e affondo, da bloccare nell’apposito modo) con hitbox dei pg divise fra [testa], [torso], [braccio sinistro], [braccio destro], [gambe] e se hai uno scudo e te lo colpiscono mentre non sei in parata può risultarti in un blocco passivo con l’hitbox chiamata [equipment]. per farti un esempio, attualmente nella zona per nabbi (cimiteri) ci sono dei non-morti con un pezzo di armor sulla spalla che se lo colpisci risulta in meno danni per il mostro… attualmente in periodo di open stress test ed è ancora acerbo ma i ragazzi indie svedesi si stanno dando da fare come matti per migliorarlo

questo è un fight successo ieri sera fra una gilda contro un’intera città presidiata da un’altra gilda

https://www.youtube.com/watch?v=hTWLlefiy2E

il combat sicuramente può risultare lento e noioso da guardare ma all’atto pratico diverte, contando che siamo in stress test e sono subentrati buggoni e lag esagerati è impressionante che ieri sera i ragazzi abbiano giocato un’amore. ripeto, open world enorme senza caricamenti, tanto di cappello per gli svedesi. e c’è solo da migliorare ancora.

Anonymous
Guest
Anonymous

Con tutto il rispetto, mortal sarà molto più simile ad un battle royal con elementi da crafting che un mmo. Spero di non offenderti davvero, ma stiamo parlando di mmo che hanno ben più di generici alberi copiati uno dietro l’altro. Mortal può permettersi questo combat perchè… Non c’è altro in mortal se non i player. Se tu mettessi il combat di mortal in un mmo qualunque, sentiresti un’esplosione da qualche parte nel mondo, perchè è scoppiata la sede dei server. Ci sono già molti battle royal medievali che sono identici nel combat. Personalmente no, mortal non varrebbe per me nemmeno come free to play ma sia ben chiaro:sono miei gusti personali.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Mortal Online 2 un battle royale con crafting? È un MMORPG open world al 100%, ed è anche più persistente di molti altri presunti MMO, come già lo era il primo capitolo.

Kuroi
Guest
Kuroi

non mi offendo, mica è mio il gioco ahah ma penso che dovresti informarti un po’ di più… mortal online 2 ha le carte in regola per essere il vero mmo open world sandbox moderno

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

Lora parlano di combat ibrito tra tab e action, non devi per forza usare il tab x targettare (che poi anche su ESO è qualcosa di simile, e forse anche su GW2 ma non ci gioco da tanto) cmq da quello che si vede ora nn sembra niente di che.

Poi per la traduzione alla relesae quasi sicuro non ci sarà, verrà aggiunta dopo, sempre che non cambino idea

Anonymous
Guest
Anonymous

Concordo, sarà simile a GW2 purtroppo, quindi niente, tocca sperare sia interessante il mondo di gioco al di fuori del combattimento. La costruzione delle città e l’interazione sociale nel gioco sembra interessante, speriamo bene.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Per te GW2 ha un combat system così brutto? Io lo trovo eccellente, per un MMO del 2012.

Anonymous
Guest
Anonymous

Assolutamente! Contestualizzato al 2012 è stupendo! Ma anche wow era superbo per i primi del 2000, il punto è che siamo nel 2021, vorrei poter vedere un combat partorito in questi tempi,.

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Sì, capisco ciò che vuoi dire. Ma se parliamo di combat system negli MMO, per me GW2 è ancora oggi un esempio da seguire.