MMO.it

Magic Legends: pioggia di critiche sull’open beta, in arrivo molte modifiche

Magic Legends: pioggia di critiche sull’open beta, in arrivo molte modifiche

Dopo il lancio della fase di open beta di Magic Legends, avvenuta martedì scorso, l’executive producer di Cryptic Studios Steve Ricossa ha voluto fare il punto della situazione dopo le tante critiche arrivate, fornendo diversi dettagli sulle modifiche che riceverà questo action RPG online free-to-play.

Il primo problema che ha affrontato è stato quello dell’ottimizzazione che ha fatto nascere moltissime critiche da parte della community per i pesanti cali di fps. Due aggiornamenti hanno portato a delle modifiche lato server per gestire meglio il carico sulle mappe che appesantivano inutilmente il framerate del gioco. Nonostante questo, secondo Ricossa rimangono da risolvere alcuni problemi più complicati al sistema che elabora le collisioni, i path, i percorsi delle evocazioni e dei nemici che stanno combattendo.

Un altro aspetto che ha portato una valanga di critiche, alcune giuste ed altre senza senso, è stata la monetizzazione ed in particolare l’ammontare di denaro che serve per comprare alcuni oggetti, lo scambio in Zen Point e l’acquisto della classe Dimir Assassin.

Dopo la raccolta dei tanti feedback, gli sviluppatori hanno deciso che la classe Dimir Assassin (e l’incantesimo Nightveil Stalker) verrà sbloccata anche al livello 50 di entrambe le track Battlepass, sia quello gratuito sia quello Premium, in modo che tutti i giocatori possano accedervi interamente attraverso il gioco.

Un altro punto che ha creato un notevole malcontento è stata la durata del tutorial e l’impossibilità di affrontarlo insieme a degli amici. Per questo a breve ci sarà un aggiornamento che apporterà diversi cambiamenti per snellire questo passaggio:

Ci sarà una riduzione complessiva del tempo per progredire e completare Tazeem, consentendo lo sblocco di slot per incantesimi aggiuntivi, mazzi a due colori e altro in un lasso di tempo più breve. Consentiremo il party con altri giocatori che si trovano nell’introduzione una volta superata la sezione del tutorial in solitario (completando la missione “Wild Energies”).

Ridurre il tempo necessario per visitare il proprio regno la seconda volta per sbloccarlo più rapidamente. Sulla base dei feedback, le persone vogliono ottenere la costruzione del mazzo ancora prima, per questo abbiamo deciso di raddoppiare il tasso di rilascio di nuovi incantesimi. Questo aggiornamento sarà attivo con la manutenzione della prossima settimana.

Inoltre, visto il volume di giocatori rispetto alle fasi di closed alpha, verranno tolte a breve le “capsule di collisione” che stanno causando alcuni problemi di movimento. Ultimo ma non per importanza, l’executive producer ha voluto parlare dell’endgame di Magic Legends:

Dato che il gioco è molto nuovo e non l’abbiamo affrontato ufficialmente, vorrei discutere di ciò che consideriamo End Game ora. La profondità completa del sistema Realm potrebbe essere stata sottovalutata. […] Questo sistema di progressione del giocatore presenta 4 stazioni di lavoro ciascuna con 10 livelli, 5 colori delle terre, con 10 livelli di sintonizzazione ciascuna e la struttura principale “Nucleo eterico” con 10 livelli di progressione.

Ogni stazione ti fornirà nuovi vantaggi come la qualità superiore dei manufatti, la capacità di creare world enchantment, significative riduzioni dei costi delle pagine degli incantesimi per livellarli, artefatti unici, tenendo conto che circa il 30% di tutti gli incantesimi sbloccati proviene da questo sistema.

I livelli di difficoltà che abbiamo implementato sono in sinergia con il sistema del reame non solo fornendo più sfide ai giocatori, ma anche fornendo molti più drop e più ricompense. Sebbene tutte queste funzionalità siano presenti nell’Open Beta, desideriamo sapere dalla comunità il tipo di contenuto che vorrebbe vedere, in modo da poter espandere ciò che stiamo facendo e implementare nuovi sistemi col passare del tempo.

Queste modifiche e correzioni verranno effettuate in parte durante la manutenzione settimanale del gioco, ma Cryptic Studios sta pianificando per metà aprile il rilascio di una corposa patch che dovrebbe risolvere un’ampia gamma di problemi alla stabilità e alla quality of life.

Ricordiamo che Magic: Legends può essere scaricato come free-to-play via Epic Games Store o Arc Games. L’esclusiva durerà solo per questo periodo, poiché per il lancio ufficiale sarà disponibile anche su Steam (e successivamente Xbox One e PlayStation 4). A tal proposito sappiamo che la release ufficiale su PC avverrà entro fine anno, quando il gioco verrà anche tradotto in italiano.

Infine, se volete restare aggiornati su tutte le novità del titolo, cercare compagni d’avventura e fare domande, potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato, oppure nei social collegati ad esso come il gruppo Discord e il canale Telegram. Qui di seguito vi lasciamo la replica dei nostri streaming di Magic Legends su Twitch.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

4
Lascia una risposta

avatar
4 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
RikForfunAnonymousAnonymousSenryu Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Anonymous
Guest
Anonymous

Io non capisco perchè non copiare il mercato di giochi che hanno successo. Su neverwinter è il trionfo del capitalismo, i prezzi li fanno i giocatori e chi ha i soldi setta il mercato, svalutando sempre più i diamanti, visto come nel mercato viene rivenduto al doppio ciò che compri nello zen store. Credo che sia per questo che abbiano reso così il cambio moneta etc, per evitare lo sfacelo su NW. Ma che ci sta di male se settate voi i prezzi min e max? Come sua salvezza orientale black desert online? Non diventate comunisti tranquilli!

Anonymous
Guest
Anonymous

Bho a me il gioco nn piace propio, perché non riesco propio a vederci un qualcosa di innovativo che ti invoglia a giocarci, è il solito gioco farming picchia picchia raccogli raccogli poi manco tanto fatto bene, se devo scegliere cosa giocare preferisco stare su Eso o guild wars 2.

Senryu
Guest
Senryu

Mah, se per loro l’end game è solo aggiornare il proprio reame farmando tutto il giorno skirmish e mythic creatures….auguri alla “longevità” del gioco.

RikForfun
Guest
RikForfun

Ok puntare sulla componente action per un prodotto che non sia tale e quale a Magic cartaceo (per quello c’è Magic Arena).
A seguito della mia breve esperienza sulla beta, mi appare però lampante la necessità di avere “(…) lo sblocco di slot per incantesimi aggiuntivi, mazzi a due colori e altro in un lasso di tempo più breve.”
Non si può pensare di avere un “tutorial” in cui gli incantesimi siano praticamente irrilevanti rispetto alla capacità di schivare e mirare il bersaglio e pensare che questo interessi ai giocatori di Magic.
Appena ci sarà la patch che rettifica questo approccio, farò un altro tentativo sul gioco.

Ottimo pure che non sarà necessario allentare i cordoni della borsa per la classe Assassino Dimir. Le classi base sono tutte monocolore mentre, per chi non conosce Magic, Dimir è sinonimo di bicolore blu e nero.
Relegare i giocatori meno propensi a spendere alle build predefinite per il monocolore va in direzione opposta al free to play.

Un saluto alla redazione.