MMO.it

Infinite Fleet: è un nuovo MMO spaziale ispirato a EVE e Homeworld

Infinite Fleet: è un nuovo MMO spaziale ispirato a EVE e Homeworld

La casa sviluppatrice di videogiochi Pixelmatic ha presentato con un trailer il suo nuovo gioco in sviluppo, intitolato Infinite Fleet. Questo MMO di stampo spaziale prende ispirazione a piene mani da titoli come EVE Online e Homeworld, vantando anche una colonna sonora hollywoodiana grazie a Vince DiCola, già compositore delle musiche del film Rocky IV.

Com’è possibile notare dal trailer in coda all’articolo, Infinite Fleet presenta uno stile fortemente ispirato agli anime, con citazioni provenienti dalla cultura pop giapponese e, inoltre, la presenza di giganteschi mecha. All’interno del titolo sarà possibile cooperare con gli altri giocatori della propria flotta per contrastare una minaccia aliena, affrontando dei combattimenti in campo aperto equiparabili alle zone PvP di EVE.

Infinite Fleet incuriosisce anche per l’utilizzo di una criptovaluta chiamata INF: sono gettoni guadagnabili giocando, che si potranno spendere all’interno ma anche al di fuori dall’MMO. A tal proposito, gli sviluppatori spiegano:

Il gettone INF è la valuta ufficiale di Infinite Fleet. Simile all’oro o altre valute di giochi online multiplayer del passato e del presente, l’INF permette ai giocatori di acquistare oggetti virtuali da altri giocatori e venditori all’interno di Infinite Fleet. Tuttavia, a differenza di altre tipiche valute di gioco, l’INF è un vero e proprio criptoasset – il che significa che i giocatori possono trasferirlo fuori dal gioco fino al proprio portafoglio di criptovalute. In questo modo, i giocatori hanno la vera proprietà dei loro sudati beni di gioco. Questo concetto innovativo di criptoasset applicato a una valuta di gioco MMO stabilisce la precedenza per un futuro di trasferimento di valore senza attrito tra beni virtuali e reali.

Infinite Fleet non ha ancora una data d’uscita, e non è noto su quali piattaforme sarà possibile giocarlo. Se volete qualche altra informazione potete visitare il sito ufficiale.

Qui di seguito trovate i due trailer di presentazione del titolo. Voi che ne pensate? E che ne dite dell’utilizzo di questa criptovaluta?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

5
Lascia una risposta

avatar
3 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
5 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniMiky Samurai77AnonymousAnonymousAnonymous Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

HOMEWORLD? ho ancora il cd da qualche parte, rigorosamente masterizzato 😎

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Bellissimo Homeworld, qualche anno fa hanno fatto anche un’ottima remastered!

Anonymous
Guest
Anonymous

E’ scaduto il copyright su Robotech/Macross?

Anonymous
Guest
Anonymous

Mamma mia, i mecha anni ’90, le trasformazioni alla matzinga, doppiaggio scadente, questo è un must have per chiunque sia stato cresciuto a pane e canali regionali. Mio <3

Anonymous
Guest
Anonymous

Ti Capisco Fratello la penso come te … Per un Figlio degli anni 70 è un qualcosa da avere a tutti i costi…..