MMO.it

Outriders: è live la demo giocabile con il primo capitolo, stasera streaming!

Outriders: è live la demo giocabile con il primo capitolo, stasera streaming!

AGGIORNAMENTO: Qui di seguito potete vedere la replica del nostro streaming!

 

Da oggi è disponibile su Playstation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC via Steam la demo giocabile di Outriders, atteso shooter RPG cooperativo sci-fi prodotto da Square Enix e sviluppato da People Can Fly. Essa pesa 22 GB su console e 24 GB su PC.

La demo è stata presentata con un video chiamato “10 motivi per cui giocare alla demo di Outriders”, con sottotitoli in italiano. Nel filmato che potete trovare in coda all’articolo viene presentato ciò che sarà possibile fare nelle oltre tre ore di gioco necessarie per esplorare l’intero primo capitolo. Sono ore piene di contenuti, “per darvi un’idea completa di ciò che propone il titolo”. Tutte e quattro le classi del gioco potranno essere usate in questo primo sguardo al prodotto, ovvero Mistificatore, Piromante, Distruttore e Tecnomante.

 

 

Per quanto riguarda il multiplayer, è possibile scegliere di passare dalla modalità single-play a quella co-op, per giocare assieme ad altri due utenti ad una difficoltà maggiore e con un loot migliore. Si può scegliere anche l’utilizzo del matchmaking o ancora della Quest Timeline: giocando con altri player, verrete avvisati se questi sono più avanti nella trama rispetto a voi, limitando così il rischio di spoiler.

Inoltre Outriders presenta un supporto completo al cross-play, che permette di giocare con altri utenti indipendentemente dalla piattaforma sulla quale stanno giocando gli altri. Questa funzione è di base disattivata per questa demo, essendo ancora in una versione beta, ma è possibile attivarla tra le opzioni per sperimentarla. Si possono poi trasferire i propri progressi di gioco dalla demo alla versione completa del titolo, se deciderete di comprarlo, e sarà possibile farlo “anche giocando su una console attuale e comprando il gioco per la successiva generazione, perchè offriamo un potenziamento gratuito a PlayStation 5 e Xbox Series X/S”.

La demo dà pieno spazio alla trama per mostrare così l’inizio della storia, nonché l’incipit delle diverse missioni secondarie disponibili in questa demo. Alcune di queste quest saranno disponibili solo dopo aver soddisfatto dei criteri, altre dopo aver battuto il boss dell’impianto solare.

Per quanto riguarda le armi a disposizione, sarà possibile smantellarle per ottenerne delle parti che verranno utilizzate nel sistema di mod che sarà presente nella versione completa del titolo. I poteri invece saranno sbloccabili man mano che si proseguirà nel gioco e saranno esclusivi per le quattro classi presenti, ma si potranno usare solamente i primi quattro poteri degli otto disponibili per classe. Viene inoltre ricordato che per curarsi è necessario uccidere i nemici, utilizzando le diverse risorse a nostra disposizione, anche con i poteri che saranno interscambiabili sempre, anche durante i combattimenti, così “non c’è limite al macello sul campo di battaglia”.

Outriders è un GDR e come tale presenta anche la personalizzazione del proprio avatar all’interno del gioco, potendo cambiare l’aspetto estetico del personaggio ogni volta che si vuole all’interno dei campi presenti in-game.

Dopo diversi rinvii subiti, ricordiamo che Outriders è previsto per il 1° aprile 2021. Infine stasera noi di MMO.it saremo live per streammare la demo del titolo con Plinious. Ci vediamo stasera sul nostro canale Twitch, non mancate!

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Lorenzo PontorieroAnonymous Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Anonymous
Guest
Anonymous

Veramente interessante, il personaggio principale che creiamo non è un guscio vuoto. Doppiato, animato e simpatico, se mantengono la caratterizzazione dei personaggi sullo stesso livello sarà veramente bello da giocare. Per quelli con le scuole basse come me, è il Gears of War della square enix.

Lorenzo Pontoriero
Member
Lorenzo Pontoriero

Si io lo sto provando ora, avrei voluto che ci fossero un po’ più opzioni di personalizzazione per i personaggi. Inoltre la storia in coop è molto divertente da fare