MMO.it

Valheim supera due milioni di copie, scoperto un insidioso bug

Valheim supera due milioni di copie, scoperto un insidioso bug

Valheim, il titolo indie sviluppato da Iron Gate AB e pubblicato da Coffee Stain Publishing, tocca nuove vette. Dopo aver venduto oltre un milione di copie nella prima settimana ed essere arrivato primo in classifica su Steam, il titolo raddoppia: oltre due milioni di copie vendute in appena due settimane.

Per chi non lo conoscesse, Valheim è un survival sandbox in terza persona disponibile su Steam a 16,79€. Il titolo ha tutte le classiche caratteristiche del genere: crafting di oggetti, la possibilità di costruire case e la gestione dei vari parametri che indicano le condizioni di salute del personaggio. A fare da sfondo a tutto quanto vi è l’ambientazione norrena. Il gioco infatti è ambientato nel fittizio decimo regno della mitologia nordica, e lo scopo del giocatore è dimostrarsi degno di accedere al Valhalla.

Il titolo ha una grafica retrò, uno stile scelto apposta dagli sviluppatori, alla quale è stato abbinato un mondo procedurale e un combat system action. Oltre a ciò, il gioco è fruibile sia in single player che in multiplayer cooperativo fino ad un massimo di dieci giocatori.

Oltre all’impressionante numero di copie vendute, Valheim ha anche raggiunto un nuovo record di 360.000 utenti connessi simultaneamente. Il gioco attualmente si trova nella terza posizione su Steam Charts, con un netto distacco da PUBG e Rust, superato solo da Counter-Strike: Global Offensive e Dota 2.

Nonostante le tante recensioni positive e i numeri da capogiro, Valheim non è esente dai problemi: dopo un recente aggiornamento vari utenti si sono ritrovati i propri salvataggi irrimediabilmente corrotti. Il team di sviluppo sta indagando sulla faccenda, ma non sono riusciti a riprodurre questo bug in alcun modo.

Gli utenti hanno provato vari metodi per ritornare in possesso dei salvataggi, ma finora, come propone uno degli sviluppatori, la cosa più semplice e sensata da fare è creare una copia di backup dei salvataggi e spegnere il gioco correttamente dall’apposito menù, invece che con ALT+F4. D’altronde ricordiamo che il titolo è ancora in accesso anticipato.

Infine, se siete curiosi di vedere un po’ di gameplay su Valheim, qui di seguito potete vedere la replica delle prime ore di gioco di Plinious. Voi invece l’avete già provato? cosa ne pensate?

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar