MMO.it

Wild Terra 2: New Lands è disponibile in Early Access su Steam

Wild Terra 2: New Lands è disponibile in Early Access su Steam

Come anticipato pochi giorni fa, Wild Terra 2: New Lands è ora disponibile in Early Access su Steam al prezzo di 29,99€. Si tratta di un sequel di Wild Terra Online, un interessante MMO sandbox indie pubblicato nel 2017 da Juvty Worlds, ma che non era mai riuscito ad attrarre una grande massa di giocatori a causa dell’aspetto grafico obsoleto e poco invitante.

Per questo nel 2019 la piccola software house russa, composta da soli quattro sviluppatori, si è messa al lavoro su Wild Terra 2, che intende prendere le migliori idee del primo capitolo e impacchettarle con un gameplay più raffinato e un comparto visivo più affascinante. Gli sviluppatori lo descrivono come un MMORPG medievale completamente player-driven, con tanto di crafting, sistema PvP e assedi ai castelli, ma promettono che anche i giocatori solitari potranno trovare il loro posto in questo mondo virtuale.

Al momento sono stati aperti otto server: NA-West, NA-East, Europe #1, Europe #2, South America, Asia Pacific, Australia e Russia. Da notare che non ci saranno wipe durante l’Early Access.

Tra l’altro Wild Terra 2: New Lands è tradotto anche in italiano nell’interfaccia e nei sottotitoli. Con ogni nuova Stagione, inoltre, arriveranno nuovi continenti da esplorare e colonizzare: la prima dovrebbe iniziare a giugno.

I developer ammettono però di non essere riusciti a lanciare il titolo su Steam con tanti contenuti quanti speravano. Come riporta Massively Overpowered: “Siamo preoccupati di non essere riusciti a fare molto di quanto vi avevamo promesso per il lancio dell’accesso anticipato. Lo sviluppo di videogiochi è un processo complesso in cui è impossibile considerare tutte le difficoltà che dovranno essere affrontate. Questo è particolarmente vero per team piccoli come il nostro”.

Certo non sono dichiarazioni esattamente confortanti, ma almeno bisogna apprezzare l’onestà degli sviluppatori. Naturalmente il gioco continuerà ad essere aggiornato e migliorato progressivamente con nuovi contenuti e feature, tra cui miglioramenti al farming, all’housing e al sistema di combattimento, assedi ai castelli, tornei PvP e guerre tra gilde, nonché le skill di Cartography, Witchcraft e Bard.

La release ufficiale è prevista per la fine del 2021, anche se, vista la situazione, un rinvio non stupirebbe nessuno.

Nel frattempo si è concluso il nostro giveaway: i vincitori sono Seyfer e Francesco88! Se siete tra i fortunati controllate la vostra email, anche nello spam. Se uno dei vincitori non risponderà entro cinque giorni, ne verrà estratto un altro.

Qui di seguito potete vedere il gameplay trailer ufficiale di Wild Terra 2 e la replica dell’ultimo streaming in cui Cravouz e Kroy hanno provato il gioco.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniSenryu Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Senryu
Guest
Senryu

A giudicare dalle recensioni steam, pare ci sia un duping exploit (un exploit per clonare gli item, per capirci) conosciuto a molti, e sventagliato ai 4 venti, su forum, discord ecc, che ha pressoche rovinato il lancio del gioco, mentre i devs in risposta hanno detto che prima penseranno a stabilizzare server e performance, poi cominceranno a pensare a bug vari…
Non è molto promettente come cosa.