MMO.it

Sea of Thieves: è live la Stagione Uno e l’Update 2.0.21

Sea of Thieves: è live la Stagione Uno e l’Update 2.0.21

Sui server di Sea of Thieves è finalmente iniziata la Stagione Uno: con essa è disponibile anche l’Update 2.0.21, che pesa 6,01 GB su Xbox One, 8,82 su Xbox One X e Xbox Series X, 6,01 su Xbox Series S, 8,56 GB su Windows 10 e 6,65 GB su Steam.

Come anticipato già a dicembre, la Season One durerà tre mesi e porta con sè molte novità, tra cui nuove feature, eventi e aggiornamenti. Anzitutto ogni Stagione presenta ben 100 livelli di progressione, che sono totalmente gratuiti. A questi si affianca il Plunder Pass, il nuovo battle pass opzionale che darà accesso a 11 ricompense cosmetiche premium al prezzo di 999 Monete Antiche (circa 8,50€), come le nuove armi Dark Warsmith e le vele del teschio argenteo.

Plunder Pass a parte, per guadagnare Renown durante una Stagione bisognerà semplicemente giocare e comportarsi come un vero pirata. Tutti i progressi compiuti in Sea of Thieves aiuteranno a progredire nella Season, come esplorare una nuova isola, combattere una ciurma scheletrica o dissotterrare tesori nascosti. Salendo nei livelli si sbloccheranno varie ricompense speciali, inclusi gold, doubloon e cosmetici per la nave e il pirata, compreso il nuovo set di vestiti Frostbite. In aggiunta i Pirate Legend possono sbloccare skin ancora più esclusive con cui mostrare a tutti i giocatori la loro importanza.

Se volete progredire ancora più in fretta, inoltre, potete cimentarvi nelle Trial, una serie di nuove sfide disponibili per ogni Stagione: ad esempio una di queste è legata alla pesca di pesci rari. Per tenere d’occhio tutti i contenuti, le sfide e le ricompense stagionali è stato aggiunto un apposito menu, chiamato Pirate Log.

A livello contenutistico, la novità più importante dell’update è rappresentata dall’aggiunta di un nuovo tipo di viaggio dell’Alleanza del Mercante, le Spedizioni Perdute: si tratta di una quest investigativa dove dovremo svolgere il ruolo di detective alla ricerca di alcuni carichi perduti, seguendo vari indizi in giro per il mondo di gioco. Una volta recuperato il carico, il manifesto andrà restituito ai Mercanti in cambio di oro e reputazione, ma se troveremo la chiave per la cabina del capitano potremo reclamarne il ricco bottino. Completando diverse di queste missioni sbloccheremo il nuovo set di vele esclusivo dell’Alleanza del Mercante.

La Stagione Uno dà poi il via a tre nuovi eventi, a partire dall’evento Champion of Souls, che richiede di sconfiggere scheletri, boss e navi fantasma per raccogliere i loro Frammenti di Anima: in cambio si riceverà un nuovo set di armi dell’Ordine delle Anime.

Non mancano diversi bugfix e miglioramenti all’interfaccia, tra cui vari miglioramenti al sistema di comunicazione nell’Arena. In aggiunta, su Xbox Series X è ora disponibile la modalità Performance a 120 fps, che permette di giocare in modo estremamente fluido ma con risoluzione bloccata a 1080p.

Ricordiamo infine che dallo scorso giugno Sea of Thieves è disponibile su Steam, e da novembre anche su Xbox Series X e Xbox Series S, dove è stato ottimizzato per offrire un miglior colpo d’occhio, caricamenti ridotti e 60 fps. Il titolo gode del crossplay completo con tutte le piattaforme, quindi gli utenti Xbox e PC possono giocare insieme a prescindere dallo store in cui l’hanno acquistato.

Potete leggere tutti i dettagli sulla Stagione Uno sul sito ufficiale italiano, mentre qui di seguito trovate il trailer ufficiale, sottotitolato in inglese.

Ringraziamo i ragazzi di Sea of Thieves Italia per la collaborazione.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar