MMO.it

Sea of Thieves: un video spiega il nuovo sistema di Stagioni e Battle Pass

Sea of Thieves: un video spiega il nuovo sistema di Stagioni e Battle Pass

Con un video ufficiale Rare ha finalmente svelato tutti i dettagli sul sistema di Stagioni che caratterizzerà Sea of Thieves per tutto il corso del 2021 e oltre. Vediamo insieme tutto quel che c’è da sapere.

Ogni Stagione di Sea of Thieves durerà tre mesi e porterà con sè nuove feature, eventi e contenuti. La Season One inizierà il 28 gennaio e introdurrà tre eventi live (tra cui il Forte dei Dannati) e un nuovo tipo di viaggio dell’Alleanza del Mercante: sarà una quest investigativa dove dovremo svolgere il ruolo di pirati detective alla ricerca di un carico perduto, seguendo vari indizi in giro per il mondo di gioco.

Ogni Season presenta ben 100 livelli di progressione, che saranno totalmente gratuiti. A questi si affianca il Plunder Pass, il nuovo battle pass opzionale che darà accesso a 11 ricompense cosmetiche premium per ogni Stagione al prezzo di 999 Monete Antiche (circa 8,50€).

Plunder Pass a parte, per guadagnare Renown durante una Stagione bisognerà semplicemente giocare e comportarsi come un vero pirata. Tutti i progressi compiuti in Sea of Thieves aiuteranno a progredire nella Season, come esplorare una nuova isola, combattere una ciurma scheletrica o dissotterrare tesori nascosti. Salendo nei livelli si sbloccheranno varie ricompense speciali, inclusi gold, doubloon e cosmetici per il pirata e la nave. In aggiunta i Pirate Legend potranno sbloccare skin ancora più esclusive con cui mostrare a tutti i giocatori la loro importanza.

Se volete progredire ancora più in fretta, inoltre, potrete cimentarvi nelle Trial, una serie di nuove sfide disponibili per ogni Stagione: ad esempio una di queste sarà legata alla pesca di pesci rari. Per tenere d’occhio tutti i contenuti, le sfide e le ricompense stagionali sarà presente un apposito menu, chiamato Pirate Log.

Con ogni nuova Season non mancheranno poi aggiornamenti al titolo, con miglioramenti alla quality of life, nuovi viaggi e aggiunte inedite nell’Emporio Pirata. Per adesso questo è quanto, ma ulteriori dettagli arriveranno questo giovedì, con l’arrivo del nuovo update e l’inizio ufficiale della Stagione 1. Qui di seguito potete vedere il video sottotitolato in inglese.

Infine ricordiamo che dallo scorso giugno Sea of Thieves è disponibile su Steam, e da novembre anche su Xbox Series X e Xbox Series S, dove è stato ottimizzato per offrire un miglior colpo d’occhio, caricamenti ridotti e 60 fps. Il titolo gode del crossplay completo con tutte le piattaforme, quindi gli utenti Xbox e PC possono giocare insieme a prescindere dallo store in cui l’hanno acquistato.

Ringraziamo i ragazzi di Sea of Thieves Italia per la collaborazione.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Francesco Avino Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Francesco Avino
Member
Francesco Avino

All’interno del pass sono presenti “manciate di monete antiche” in che quantità esattamente si presentano?