MMO.it

Guild Wars 2 non sarà più giocabile su Mac dal 18 febbraio

Guild Wars 2 non sarà più giocabile su Mac dal 18 febbraio

Brutte notizie per i giocatori di Guild Wars 2 su Mac: ArenaNet ha infatti annunciato che lo studio non supporterà più tali dispositivi a partire da giovedì 18 febbraio 2021.

Una sorte simile è già accaduta a The Elder Scrolls Online, ma in questo caso la motivazione è da ricercarsi nel rifiuto di Apple di continuare ad utilizzare le librerie OpenGL per renderizzare la grafica sui suoi sistemi.

Questa decisione, per la verità, fu presa già nel 2018, ma sinora si era cercato di convivere con una scarsa ottimizzazione ed una serie di problemi, lato software, di driver non aggiornati e non compatibili. Così ha dichiarato ArenaNet:

È vero che per ora l’OpenGL funziona ancora, e i computer Mac basati su Intel che attualmente sono in commercio possono ancora gestire GW2. Ma ad un certo punto nel futuro, l’OpenGL non sarà più inclusa nei sistemi Mac, e le differenze hardware dal punto di vista dei chip renderanno estremamente costoso e difficile per noi supportare sia la vecchia che la nuova architettura.

Di conseguenza, come detto, Guild Wars 2 non sarà più disponibile su Mac a partire dal 18 febbraio. Chi attualmente gioca su Mac non potrà più comprare gemme (la valuta premium) a partire dal 19 gennaio, ed è già possibile ottenere un rimborso di tutte le gemme comprate sino a 30 giorni prima.

Tutti i progressi dei personaggi e degli account, comunque, rimarranno ovviamente salvati, anche se per gli appassionati dei Mac bisognerà migrare su Windows o su GeForce Now per continuare a giocare.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Taggato con: , , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar