MMO.it

Sony rimuove Cyberpunk 2077 dal PS Store e rimborsa tutti gli utenti

Sony rimuove Cyberpunk 2077 dal PS Store e rimborsa tutti gli utenti

La notizia appena uscita ha del clamoroso: Sony ha annunciato su Twitter di aver ufficialmente rimosso Cyberpunk 2077 dal PlayStation Store fino a data da destinarsi. Inoltre la compagnia giapponese rimborserà tutti gli utenti che hanno acquistato il gioco tramite il PlayStation Store e che faranno richiesta di refund.

Sony Interactive Entertainment ha aperto un’apposita pagina ufficiale chiamata “Rimborsi Cyberpunk 2077”. Ecco quanto riporta:

SIE ci tiene a soddisfare al meglio i propri clienti, perciò cominceremo a offrire un rimborso completo per tutti i giocatori che hanno acquistato Cyberpunk 2077 tramite il PlayStation Store. Inoltre, SIE rimuoverà Cyberpunk 2077 dal PlayStation Store fino a nuovo avviso.

Una volta che avremo la conferma che hai acquistato Cyberpunk 2077 tramite PlayStation Store, cominceremo il processo di rimborso. Ti preghiamo di prender nota che la completezza del rimborso potrebbe variare a seconda del tuo metodo di pagamento e istituto finanziario.

Al momento il prodotto risulta già irreperibile su PlayStation Store. Si tratta di un netto cambio di rotta rispetto ai giorni scorsi, quando molti utenti dicevano di essersi visti negare i rimborsi da Sony. La stessa software house che ha creato il gioco, CD Projekt, aveva dichiarato che non c’era nessun piano rimborsi ufficiale per Cyberpunk 2077, ma che avrebbe aiutato gli utenti insoddisfatti a ricevere un rimborso.

Qui invece Sony prende una posizione netta e chiara a tutela del consumatore. Si tratta di un caso più unico che raro per un titolo tripla A, ed è un colpo durissimo per CD Projekt, che già nei giorni scorsi era arrivata a perdere fino al 46% del valore delle sue azioni (che equivalgono a oltre un miliardo di dollari).

D’altronde nell’ultima riunione con gli azionisti i dirigenti dell’azienda si erano presi tutta la responsabilità per le versioni PlayStation e Xbox One del gioco, scaricando Sony e Microsoft dalla colpa di non aver effettuato un adeguato controllo qualità e sostanzialmente ammettendo di aver “forzato” il sistema di certificazione. A questo punto bisogna vedere se anche Microsoft rilascerà una dichiarazione ufficiale sul caso.

La compagnia polacca ha comunque promesso che i problemi verranno risolti a tutti i costi, quindi non rimane che aspettare i prossimi aggiornamenti per vedere se e quanto miglioreranno la situazione. Secondo VICE la prossima patch dovrebbe arrivare già il 21 dicembre, mentre la Patch 1 e la Patch 2 sono previste rispettivamente per gennaio e febbraio 2021.

Da parte nostra, il consiglio è sempre quello di giocare a Cyberpunk 2077 su PC o, se non fosse possibile, provare la versione Stadia, che è la seconda migliore in fatto di stabilità e qualità video. Infine, se volete vedere un po’ di gameplay del titolo su computer, qui sotto trovate la replica del primo streaming di Damians.

Voi state giocando a Cyberpunk 2077 su console o PC? E che ne pensate della decisione di Sony?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

4
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
3 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
3 Comment authors
Miky Samurai77Lorenzo "Plinious" PliniAnonymous Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Anonymous
Guest
Anonymous

Un gioco che punta solo sulla grafica, storia banale buggato a merda, e chi ne ha più ne metta. Questi di red project hanno creato così tanto hype che gli si è, giustamente, rivoltato contro.

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

Infatti la sensazione e che si sono concentrati su ambientazione e grafica ma hanno trascurato tutto il resto, ma soprattutto è il festival del bug e non solo con le vecchie consoles, pare che sia anche peggio dell’uscita di Fallout 76… Fallout 77 😆

La cosa + grave è che, oltre ai bugs, è anche un gioco incompleto, la IA della polizia è inesistente, i nemici son talmente stupidi che stanno lì a farsi ammazzare, gli algoritmi degli NPC e del traffico son peggio di quelli di GTA.

I finali son tutti brutti… bha… Insomma + guardo sto gioco (per fortuna non lho comprato) e meno mi piace, per ora delusione.

Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

ok ma un pulsante ‘spoiler’ farebbe comodo 😎