Microsoft e Mojang hanno annunciato che il nuovo DLC di Minecraft Dungeons, intitolato Howling Peaks, è ora disponibile su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e PC tramite Windows 10. Si tratta del terzo DLC da quando il dungeon crawler è uscito a maggio, dopo Jungle Awakens e Creeping Winter.
Howling Peaks introduce nuovi manufatti, armi e armature, nonché nuovi mob e boss, come il Tempest Golem. Arrivano inoltre tre missioni inedite e nuove condizioni atmosferiche rappresentate da venti impetuosi. Come recita la descrizione ufficiale:
Uno strano potere ha corrotto le vette un tempo solitarie di una remota catena montuosa e ora minaccia di prendere d’assalto il mondo. Il viaggio verso la cima presenta drammatici alti e bassi, da nuovi abbaglianti manufatti, armi e armature a feroci avversari in attesa tra i dirupi. Nuovi nemici come lo Squall Golem e Mountaineer aspettano in vetta chiunque sia abbastanza coraggioso da rubare la radice del loro potere. In cima a tutto c’è la fonte del conflitto, il Tempest Golem, che deve essere sconfitto prima che ogni speranza venga spazzata via.
Howling Peaks può essere acquistato singolarmente a 5,99€ o tramite il Season Pass, che contiene questo e altri tre DLC a 19,99€.
Infine ricordiamo che Minecraft Dungeons è disponibile anche su Xbox Game Pass: gli utenti con abbonamento attivo hanno accesso alla Standard Edition del gioco e dispongono del 10% di sconto per l’acquisto dei DLC. Potete leggere maggiori dettagli sul sito ufficiale inglese, mentre qui di seguito trovate il trailer di lancio di Minecraft Dungeons.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta