Come annunciato a ottobre, il 10 dicembre è uscito ufficialmente in Corea Elyon, il nuovo MMORPG prima noto come Ascent: Infinite Realm. Per l’occasione è stato aperto un nuovo sito in inglese, che contiene diverse informazioni inedite, nonché una possibile finestra di lancio per noi europei.
Andiamo per ordine: Elyon è sviluppato da Bluehole Studio e pubblicato da Kakao Games, il publisher di Black Desert. Il gioco presenta un’ambientazione fantasy e steampunk: il mondo di Hearth sarà un enorme open world in cui le regioni saranno connesse da vari portali.
Congratulations Korea for a successful ELYON release! 👏
We are working hard to get the game to you soon! Expect ELYON to be released in the west in 2021! ❣️
Meanwhile, you can check what Elyon has to offer you here: https://t.co/UdLp9YwSA4 pic.twitter.com/TExoBN5j6W
— Elyon (@Elyon_thegame) December 10, 2020
I giocatori potranno scegliere tra quattro razze (Umani, Elfi, Orchi ed Ein) e cinque classi: Warlord, Mystic, Elementalist, Assassin e Gunsglinger.
Tra le meccaniche principali si segnala un action combat senza target e un profondo sistema di skill che permetterà di personalizzare le varie abilità per costruire il proprio stile di gioco, nonché la possibilità di combinare più skill AOE per sconfiggere nemici multipli. Inoltre saranno presenti battaglie PvP su larga scala tra Ontari e Vulpin (che sembrano essere le due fazioni del gioco).
Non mancheranno neanche contenuti PvE, come world boss, cacce ai tesori, collezioni, indovinelli e altro ancora. In aggiunta si parla di life skill, che ricordano un po’ quelle del già citato Black Desert Online: sarà possibile darsi all’housing, alla pesca, alla cucina, al gathering, al crafting e persino al commercio.
Infine, l’uscita di Elyon in Europa e Nord America è prevista nel corso del 2021. Vi terremo aggiornati non appena ne sapremo di più.
Nel frattempo qui di seguito potete vedere il trailer ufficiale di Elyon, insieme ai video gameplay per tutte e cinque le classi del titolo. Voi siete interessati a questo nuovo MMO?
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Per quanto mi riguarda mi sembra troppo ‘coreano’.
C’era chi si lamentava degli effetti grafici di Crimson Desert, ma qui è roba da crisi epilettica 😆 davvero non so come facciano a giocare con tutto quel casino.
Poi non sembra male ma personalmente sono + attratto da CD, sempre che quest’ultimo includa una componente MMO …
Immagino che a breve uscirà qualche guida per giocare la versione Koreana e con magari una patch inglese fatta in casa..