MMO.it

World of Warcraft: Shadowlands è il gioco PC venduto più rapidamente di sempre

World of Warcraft: Shadowlands è il gioco PC venduto più rapidamente di sempre

Blizzard ha annunciato ieri che World of Warcraft: Shadowlands è il gioco PC venduto più rapidamente di sempre: secondo il comunicato ufficiale della compagnia, infatti, l’ottava espansione disponibile dal 24 novembre ha venduto 3,7 milioni di copie da quando sono stati aperti i preoder fino al primo giorno di lancio.

Queste cifre superano persino quelle di Diablo 3, che al day one aveva fatto registrare 3,5 milioni di copie vendute. D’altronde il successo commerciale di Shadowlands era evidente già da inizio novembre, quando la software house aveva dichiarato che era l’espansione più preordinata di sempre nella storia dell’MMO fantasy.

E non è l’unico record: sempre secondo Blizzard, nei mesi precedenti al lancio di Shadowlands, World of Warcraft ha raggiunto il picco di abbonati mensili rispetto a qualsiasi altro periodo nel decennio precedente. Inoltre quest’anno i giocatori hanno passato nel mondo di Azeroth una quantità di tempo maggiore che non negli ultimi dieci, e il numero di utenti attivi nel 2020 è quasi raddoppiato rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso.

Certo, anche la pandemia ha sicuramente aiutato. In ogni caso, se confermati si tratta di numeri enormi, che dimostrano ancora una volta la capacità del team di sviluppo di rinnovare continuamente quello che, a sedici anni dall’uscita, rimane l’MMORPG più giocato di sempre.

Se siete interessati vi consigliamo di leggere la nostra dettagliata recensione di Shadowlands. Infine, oggi inizierà anche in Europa la Stagione 1, che tra le altre cose porterà all’apertura del Castello di Nathria, il primo raid dell’espansione, in modalità Normale ed Eroica.

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar