MMO.it

Final Fantasy XIV: anteprima della patch 5.4, Futures Rewritten

Final Fantasy XIV: anteprima della patch 5.4, Futures Rewritten

Square Enix ha rilasciato una piccola anteprima della patch 5.4 di Final Fantasy 14, Futures Rewritten, che uscirà agli inizi di dicembre.

Presentata durante l’ultima Letter from the Producer, di cui potete trovare qui il nostro resoconto, abbiamo finalmente qualche informazione in più riguardo a questo nuovo aggiornamento.

Prima di tutto ci sarà una nuova Main Scenario Quest della storia principale, chiamata appunto Futures Rewritten, di cui possiamo leggere una piccola anteprima tratta dal sito ufficiale di Final Fantasy 14.

Con la sconfitta di Elidibus e il destino del First assicurato, gli Scion fanno il loro atteso ritorno al Source. Ma nel nuovo ed ora tanto atteso futuro, ciò che è scritto sulle pagine della storia sarà un inno di speranza… o un lamento di disperazione?

Final Fantasy XIV patch 5.4 futures rewritten Final Fantasy 14

Vi sarà anche una nuova challenge, ovvero il raid dungeon chiamato Eden’s Promise, di cui trovate un’anteprima qui di seguito.

Ryne e la sua misteriosa controparte Gaia sono riuscite a ristabilire l’equilibrio tra gli elementi dell’Empty. Gran parte del merito va al Warrior of Light, che invitano a vedere se la vita continua a prosperare nel deserto un tempo arido. Mentre la fiamma della speranza arde più luminosa che mai, questa storia è tutt’altro che finita…

Final Fantasy XIV patch 5.4 futures rewritten Final Fantasy 14

Inoltre un nuovo dungeon sta per essere aggiunto: si tratta di Matoya’s Relict, presentato il mese scorso con una sola e semplice concept art, di cui potete vedere qui sotto uno screenshot, dopo la descrizione ufficiale:

Il Makers’ Quarter era una volta la dimora dei migliori artigiani che Eorzea avesse mai visto, ma è rimasto in rovina e oramai dimenticato dall’esodo di Sharlayan. È lì, nascosto tra il fogliame che cresce incolto, che si trova l’entrata dell’ex laboratorio dell’Archon Matoya…

Final Fantasy XIV patch 5.4 futures rewritten Final Fantasy 14

Aggiornamenti anche per The Sorrow of Werlyt facente parte delle quest di Chronicles of a New Era, che viene descritto così:

Gaius e il Warrior of Light, dopo aver sconfitto la Sapphire Weapon, sono un altro passo avanti dal poter contrastare il progetto di sviluppo della warmachina dell’Impero. Tuttavia, le informazioni appena scoperte alludono ad un altro nemico in agguato nell’ombra, quindi dovrai agire con decisione prima che sia troppo tardi.

FFXIV patch 5.4 futures rewritten FF14

Cosa vi sarà quindi di nuovo nella patch 5.4? Ecco qui sotto una lista più spiccia:

  • una nuova Main Scenario Quest
  • un nuovo raid, Eden’s Promise
  • un nuovo dungeon, Matoya’s Relict
  • nuove quest Chronicles of a New Era – The Sorrow of Werlyt
  • nuovo Trial – Castrum Marinum
  • nuove quest Save the Queen – Past to Rest
  • nuova Large-scale Battle – Delubrum Reginae
  • update ai Blue Mage
  • update de Ishgardian Restoration
  • nuovo Unreal Trial
  • Skysteel Tool Update
  • Treasure Hunt Update
  • Ocean Fishing Update
  • Triple Triad Update
  • Doman Mahjong Update
  • Explorer Mode
  • update delle Performance di gioco
  • update del New Game+ e molto altro ancora!

 

Sappiate inoltre che fino alle ore 15:59 di lunedì 23 novembre sarà possibile loggare gratuitamente su Final Fantasy 14 assicurandovi così ben quattro giorni di login gratuito, i quali scadranno alla mezzanotte del quarto giorno. Una mossa astuta per invogliare i giocatori a tornare sull’MMO firmato Square Enix, in previsione della patch di dicembre. Se siete interessati, date un’occhiata a questo link per scoprire come fare il login e giocare per quattro giorni interi senza bisogno di abbonamento.

Detto questo, ricordiamo che venerdì 27 novembre alle 12:00 (orario che potrà essere soggetto a cambiamenti) ci sarà la prossima Letter From the Producer in cui verranno mostrati ulteriori dettagli a riguardo della patch 5.4, assieme anche ad altri aggiornamenti. La live sarà come sempre in lingua giapponese, ma su MMO.it potrete trovare un riepilogo della live con tutte le informazioni chiave che verranno presentate.

Infine vi lasciamo qui sotto il bellissimo artwork di Gaia, direttamente dalla mano del suo creatore: Tetsuya Nomura, ovvero il character designer di Final Fantasy VIII, da cui trae una forte ispirazione Shadowbringers, l’espansione ancora in corso di Final Fantasy XIV.

Voi che ne pensate di queste nuove informazioni? State aspettando l’uscita della quarta patch di quest’ultima emozionante espansione?

 

FFXIV patch 5.4 futures rewritten FF14

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar