MMO.it

Cyberpunk 2077: Johnny Silverhand, colonna sonora e nuovo gameplay trailer in italiano

Cyberpunk 2077: Johnny Silverhand, colonna sonora e nuovo gameplay trailer in italiano

Nelle scorse ore si è tenuta la quinta e ultima puntata del Night City Wire, conferenza streaming che ha presentato le ultime novità su Cyberpunk 2077, l’atteso action RPG/FPS open world che sarebbe dovuto uscire proprio oggi, ma è stato rinviato a dicembre sebbene sia già in fase gold. Noi di MMO.it abbiamo commentato in diretta l’evento sul nostro canale Twitch grazie al buon Damians.

Per iniziare CD Projekt RED ha pubblicato un trailer dedicato a Johnny Silverhand, il rocker ribelle di Night City che, sebbene sia solo un ologramma visibile unicamente agli occhi del protagonista V, sarà uno dei personaggi principali del gioco. Come ormai risaputo, la leggendaria rockstar sarà interpretata e doppiata da Keanu Reeves: proprio all’attore canadese, protagonista di Matrix e John Wick, è dedicato un nuovo video che mostra come sono state girate diverse scene di motion capture.

Proseguendo, la software house polacca ha poi riservato uno spazio alla colonna sonora che arricchirà le nostre avventure: in questo video di dietro le quinte i compositori parlano delle stazioni radio, delle idee e dei processi creativi dietro alla composizione della soundtrack di Cyberpunk 2077. Inoltre è stato annunciato che il titolo avrà una Modalità Streamer: attivando questa opzione sarà possibile streammare il gioco su YouTube e Twitch senza problemi legati al copyright, che ultimamente si stanno facendo sempre più diffusi sulle piattaforme di streaming a causa delle norme legate al DMCA.

Gli sviluppatori hanno inoltre presentato JALI, un innovativo sistema di lip-sync che anima le battute dei personaggi in modo da farli sembrare il più autentici possibile: in pratica le animazioni facciali di ogni personaggio saranno sincronizzate con i dialoghi, in modo che il labiale corrisponda perfettamente non solo in inglese, ma in tutte le lingue disponibili. A tal proposito, Cyberpunk 2077 sarà interamente doppiato in 11 lingue, compreso l’italiano.

Non a caso CD Projekt ha pubblicato uno spettacolare trailer di gameplay in italiano: il filmato mostra l’editor del personaggio, l’interfaccia di gioco, i dialoghi a scelta multipla, i potenziamenti, le armi e gli equipaggiamenti di cui potremo dotare il nostro alter ego virtuale.

Infine, la compagnia di The Witcher ha annunciato un’interessante offerta per Google Stadia: chi acquisterà Cyberpunk 2077 su Stadia entro le nostre ore 09:00 del 18 dicembre riceverà in regalo Stadia Premiere Edition, cioè il bundle che comprende Chromecast Ultra e un controller Stadia. Vi rimandiamo al sito ufficiale per tutti i dettagli sul preoder.

Ricordiamo che Cyberpunk 2077 sarà disponibile dal 10 dicembre 2020 su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X/S. Inoltre chi acquisterà una copia del gioco sulle precedenti console (PS4 e Xbox One) potrà effettuare gratuitamente l’upgrade alle versioni next-gen. Se siete interessati potete leggere i requisiti di sistema minimi e raccomandati su PC. Nel frattempo CD Projekt RED sta lavorando anche sulla modalità multiplayer, che presenterà delle microtransazioni ma non uscirà prima del 2022.

Qui di seguito potete vedere gli estratti del Night City Wire pubblicati su YouTube dalla compagnia, o tutta la conferenza nella sua interezza. I video sono sottotitolati anche in italiano: buona visione!

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Miky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

Questo mi sa che si prospetta come un gioco AAA+AAA 🤩

A parte le battute, quando una compagnia incassa una valanga di soldi da un videogioco cosa dovrebbe fare?
INVESTIRLI per creare un videogioco ancora migliore! e ho la sensazione che questi qui di CD Projekt hanno speso davvero bene i loro soldi.