MMO.it

La BlizzConline 2021 sarà gratis per tutti

La BlizzConline 2021 sarà gratis per tutti

Dopo l’annullamento della BlizzCon 2020 a causa del coronavirus, Blizzard aveva annunciato che, per compensare, a febbraio 2021 si sarebbe tenuta la BlizzConline: una versione digitale del tradizionale evento, in programma dal 19 al 20 febbraio.

Ebbene, questa sarà accessibile a tutti gratuitamente, rompendo una tradizione che da molti anni impone ai fan di sborsare una quarantina di euro per i ticket virtuali in grado di garantire l’accesso completo alla fiera (al di là della cerimonia di apertura, che è sempre stata gratuita da vedere).

J. Allen Brack, presidente di Blizzard, ha motivato la scelta dicendo che, in mancanza di un luogo fisico nel quale incontrarsi e nel quale tenere la fiera, tutta la compagnia vuole che la celebrazione online-only sia qualcosa di speciale e di molto partecipato: ragion per cui il suo accesso deve essere gratuito.

Al momento, più del 95% della forza lavoro di Blizzard lavora da casa, e sta organizzando quindi, secondo gli stessi metodi, la BlizzConline. Sono già previsti alcuni show, come l’esibizione dei cosplayer, un contest di storytelling e pure la Marcia dei Murloc, che è ormai tradizione della BlizzCon. Per ciò che concerne i videogiochi nello specifico, l’attesa è tutta catalizzata su Diablo 4 e, in misura lievemente minore, su Overwatch 2, dei quali con ogni probabilità verranno rilasciate numerose informazioni nel corso degli eventi alla fiera.

Inoltre febbraio 2021 segnerà il trentesimo anniversario di Blizzard, fondata nel 1991 col nome di Silicon & Synapse. L’annuncio di Allen Brack è arrivato tramite un video della serie Fireside Chat, che potete vedere qui di seguito.

 

 

Fonte

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Miky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

ho letto che dopo averne licenziati 800 starebbero pianificando circa 2000 assunzioni, certo che con questa pandemi è un gran casino…
cmq alla fine i giochi quelli sono: espansine di wow e diablo.