MMO.it

Apex Legends: in arrivo Horizon, la Stagione 7 e il lancio su Steam

Apex Legends: in arrivo Horizon, la Stagione 7 e il lancio su Steam

Con un nuovo filmato sulla storia della Frontiera gli sviluppatori di Respawn Entertainment hanno presentato la Stagione 7 di Apex Legends, chiamata Ascensione. La nuova release arriverà il 4 novembre e aggiungerà molte novità all’iconico battle royale, tra cui la più importante è il lancio su Steam.

Il titolo resterà comunque disponibile anche su PC attraverso Origin, PlayStation 4 e Xbox One. Per la versione Switch invece si dovrà aspettare il 2021 e per questo il game director Chad Grenier, oltre a dare informazioni sul passaggio alla piattaforma di Valve, ha voluto spiegare questo ritardo:

Per prima cosa, per i giocatori su PC, Apex Legends arriverà ufficialmente su Steam al lancio della Stagione 7, il 4 novembre 2020. Se giochi su Steam e non hai mai giocato ad Apex Legends, non vediamo l’ora di averti tra noi. Se in passato hai giocato su Origin, non esitare a fare un prova con Steam: tutti i progressi e le abilità sbloccate sul tuo account verranno trasferite tra le due piattaforme.

In secondo luogo, per coloro che giocano su Nintendo Switch, siamo ancora al lavoro, ma per fare giustizia al gioco e trasformarlo in una grande esperienza, il nostro team ha bisogno di più tempo. Quest’anno abbiamo dovuto affrontare nuove sfide impreviste, per usare un eufemismo, e non vogliamo affrettare le cose.

Chi possiede una Switch può prepararsi a mettere le mani su Apex Legends durante il prossimo anno. Naturalmente, quando Apex Legends arriverà su Switch, sarà dotato di supporto per il gioco cross-platform, il nostro più recente contenuto stagionale e la parità di funzionalità completa con le altre versioni del gioco. […]

La settima stagione di Apex Legends introdurrà numerose novità tra cui la nuova leggenda Horizon. Questa astrofisica scozzese che risponde al nome di Mary Somers, dopo essere entrata in contatto con un buco nero, scopre di essere in grado di manipolare la gravità.

La sua storia viene introdotta insieme ad Olympus, una nuova città ipertecnologica costruita in mezzo alle nuvole. È in questo scenario che i giocatori dovranno farsi strada facendo molta attenzione ai movimenti e ai salti da effettuare: dovranno infatti evitare di cadere nel vuoto portando il match ad un esito rovinoso.

Oltre a questo verrà introdotta la possibilità di creare dei Club in cui si potranno riunire amici e contatti con cui giocare. Infine si potrà usare l’astronave chiamata Tridente, che permetterà spostamenti rapidi attraverso le zone di Olympus.

Qui seguito potete vedere il filmato che racconta la storia della nuova leggenda Horizon. Voi giocate ancora ad Apex Legends?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar