MMO.it

Baldur’s Gate 3: i salvataggi dell’Early Access verranno cancellati con l’uscita ufficiale

Baldur’s Gate 3: i salvataggi dell’Early Access verranno cancellati con l’uscita ufficiale

Larian Studios in questi giorni ha rilasciato la Patch 1 – “Launch” dedicata all’Early Access di Baldur’s Gate 3 su PC. Tale patch ha apportato ingenti modifiche, correzioni e fix di diversi bug riguardanti dialoghi, cinematic e crash di varia natura.

In questa sorta di diario di viaggio che parla dello sviluppo del titolo, il team di sviluppo belga ha simpaticamente annotato le più numerose morti avvenute sino ad ora all’interno del gioco, commentando il tutto in maniera scherzosa. È possibile infatti visionare una mappa, creata appositamente dagli sviluppatori, su cui vedere le zone in cui i giocatori hanno la tendenza a morire maggiormente. Nel diario in questione è possibile notare, ad esempio, il curioso numero di morti che ha avuto il personaggio Gale, arrivato a ben 333.758 decessi, uno dei quali, comunica il team, riguarda il singolare incidente della torta (che non commenteremo oltre).

Altra informazione importante rilasciata da Larian è la cancellazione dei salvataggi dell’Early Access al momento dell’uscita della versione finale di Baldur’s Gate 3. Particolare intuibile e già accennato in precedenza, che trova finalmente conferma in questa comunicazione ufficiale rilasciata su Steam. Larian Studios ha voluto comunicare il suo riconoscimento a coloro che gli sviluppatori chiamano “veri eroi”, giocatori che fanno parte della community e che danno modo di migliorare e correggere questa prima versione del prodotto proprio grazie alle loro segnalazioni.

La nota continua dicendo: “Sappiamo che buttarsi in un gioco non finito, in Early Access, sapendo che i propri salvataggi saranno eventualmente cancellati, è una gran richiesta. Siamo enormemente grati a tutti coloro che hanno acquistato Baldur’s Gate 3 e che stanno lasciando feedback e inviando segnalazioni di errori.”

Insomma, divertitevi quanto più potete! Create personaggi estremi, osate, distruggete e sterminate ogni forma di vita in tutto il Faerûn se volete. Qualunque cosa farete, ora sapete che potrete ripartire candidamente e totalmente da zero una volta uscita la versione definitiva di Baldur’s Gate 3 che, ricordiamo, richiederà ancora almeno un anno di sviluppo.

Se volete saperne di più su Baldur’s Gate 3, potete leggere la nostra recensione dell’Early Access. Se invece volete gettarvi in questa avventura, sappiate che la versione in accesso anticipato è disponibile su Steam, GOG e Stadia al prezzo di 59,99€.

Nel caso foste incuriositi, infine, qui sotto potete vedere la famigerata “mappa delle morti” di cui abbiamo parlato in questo articolo.

 

Baldur's Gate 3 steam baldur's gate 3

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Senryu Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Senryu
Guest
Senryu

Ma una volta gli early access, non costavano meno del costo di release…? Cioè, in pratica ora ti fanno pagare 60€ per testate il loro gioco ed aiutarli a finirlo…