MMO.it

Activision Blizzard chiuderà gli uffici francesi di Versailles

Activision Blizzard chiuderà gli uffici francesi di Versailles

La testata economica Bloomberg ha informato che Activision Blizzard sarebbe in procinto di chiudere la sede francese dell’azienda, situata a Versailles. Parliamo di circa 400 dipendenti che si occupavano della localizzazione in diverse lingue, del marketing locale e del servizio clienti, ma non dello sviluppo e pubblicazione di videogiochi.

Inizialmente la compagnia aveva pensato di spostare parte degli uffici nella sede di Londra ma purtroppo, a causa della Brexit e della pandemia, tale piano non è stato più possibile da attuare. La decisione finale è quindi stata quella di chiudere gli uffici.

Non è ancora ben chiaro quante persone effettivamente perderanno il lavoro né quante avranno la possibilità di una ricollocazione in altri uffici, ma le leggi sul lavoro francesi hanno costretto la compagnia a negoziare significativi compensi per i dipendenti coinvolti in questi licenziamenti di massa.

Ricordiamo che proprio un anno e mezzo fa, agli inizi del 2019, vi furono altri licenziamenti di massa in tutte le divisioni di Activision, King e Blizzard che portarono al licenziamento di ben 775 dipendenti.

Qui di seguito potete leggere il tweet di Jason Schreier, autore della news per Bloomberg, in merito alla notizia.

 


Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Miky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

Dispiace ☹ mi chiedo quanto abbia influito la pandemia anche se ormai sta diventando una bella scusa per tutto