MMO.it

r/italy, la Reddit ufficiale italiana, subisce una sconfitta “peggiore di Caporetto” da parte di un canadese

r/italy, la Reddit ufficiale italiana, subisce una sconfitta “peggiore di Caporetto” da parte di un canadese

In quel mondo parallelo che a volte si rivela essere Reddit, e che a tutti gli effetti a volte assume sfaccettature veramente vicine a quelle di un MMO di cui vale la pena parlare, l’Italia ha subito una sconfitta definita da qualcuno “peggiore di Caporetto: ha perso la gara per il possesso dello shortlink redd.it/italia.

Lo shortlink è una stringa di sei caratteri (come può essere aaaaaa, aaaaab, aaaaac…) che individua un post preciso all’interno di reddit. Esso è un link molto breve (da cui il nome), con una conseguente utilità pratica notevole. Questa utilità diventa ancora maggiore nel momento in cui lo shortlink contiene caratteri che, casualmente, formano una parola di senso compiuto.

Qualche giorno fa, un utente che dichiara di avere solo quattordici anni (e a cui vanno i nostri complimenti), ha informato la community di r/italy, la subreddit “ufficiale” italiana, che nel giro di pochi giorni sarebbe stato generato da reddit lo shortlink redd.it/italia, in un thread intelligentemente nominato “Aiutatemi a conquistare l’Italia“. Ovviamente, la community ha subito individuato le potenzialità di ottenere per sé un link rilevante e facilmente ricordabile a memoria, nonché agilmente spammabile anche senza dover fare un copia-incolla. Dal post:

Nel momento in cui sto scrivendo siamo a “is6wwi”, il che vuol dire che siamo veramente vicini all’ID “italia”​

In media in ogni secondo vengono postati circa 15 post, il che ci lascia circa 100 millisecondi di handicap per postare il post.

È seguito uno sforzo corale di circa 40 persone, che hanno creato la subreddit r/conquistaitalia insieme ad uno script che spammasse automaticamente in essa centinaia di post in un tempo limitato, nel tentativo di beccare quello a cui sarebbe stato assegnato dal sistema l’ID “italia”.

Purtroppo, i prodi programmatori e appassionati italiani hanno fallito nella loro impresa. redd.it/italia è entrato in possesso di un canadese: un singolo motivato nerd che ha attuato una tecnica in tutto e per tutto simile a quella dei programmatori italiani ma che è riuscito, per fortuna e abilità, a batterli tutti.

reddit italy r italy

Gli utenti di r/italy commentano sobriamente la sconfitta

Beandosi della vittoria, il conquistatore canadese ha ammesso che il suo tentativo era proprio quello di accaparrarsi lo shortlink, facendosi contemporaneamente odiare dalla comunità italiana: un paese del quale, peraltro, non conosce “nulla salvo che c’è la pizza“. Oggi l’utente, che porta il nome parlante di u/iwillgetitalia, ha messo in vendita il suo account, e ha accettato di mettere “un meme italiano” nell’anelato post. Il meme è questo.

La community di r/italy, tra l’inferocito ed il depresso, celebra oggi il grande giorno della sconfitta. Tra le spoglie di guerra, comunque, è stato catturato lo shortlink redd.it/italicnel quale tutti scrivono in corsivo.

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

4
Lascia una risposta

avatar
2 Comment threads
2 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
4 Comment authors
AnonymousAnonymousAnonymousTotoSan79 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
TotoSan79
Guest
TotoSan79

Effettivamente anch’io non conosco nulla del Canada, a parte la foglia d’acero… quella però non si mangia.

Anonymous
Guest
Anonymous

Lol

Anonymous
Guest
Anonymous

Battutone! Fermi tutti! Annullata la sconfitta. Direi pareggio…😐

Anonymous
Guest
Anonymous

“La reddit” “La subreddit” Dio Santo è Maschile