MMO.it

Intrepid Studios si separa da My.games, Ashes of Creation verrà autopubblicato

Intrepid Studios si separa da My.games, Ashes of Creation verrà autopubblicato

Esattamente due anni fa Intrepid Studios annunciò che Ashes of Creation sarebbe stato pubblicato in Europa da My.Games (prima chiamato My.com), publisher noto per MMO come Conqueror’s Blade, Skyforge, Allods Online, Revelation Online e Warface. Alla notizia seguirono molte critiche nella community, poiché My.games (società controllata dal gruppo russo Mail.ru) viene spesso associato a politiche pay-to-win per i propri MMO.

Ebbene, quelli che la pensano così saranno contenti di sapere che Intrepid Studios ha appena interrotto i rapporti con My.games. Ashes of Creation verrà infatti autopubblicato a livello globale.

Il fondatore e creative director Steven Sharif ha spiegato i motivi di questa scelta con un post ufficiale, dicendo che l’intenzione iniziale era quella di “fornire il miglior supporto e servizio clienti possibile per i giocatori europei”. Adesso che la software house di San Diego si è espansa e stabilizzata come compagnia, tuttavia, si è deciso di rivalutare la partnership.

Sharif ringrazia My.Games per la collaborazione, ma aggiunge che le due compagnie hanno “deciso reciprocamente di separarsi”. A questo punto Intrepid aprirà un ufficio ad Amsterdam che si occupi proprio della pubblicazione dell’MMORPG nel territorio europeo e russo.

Il founder ha poi postato delle FAQ per coloro che hanno un account My.Games e ha dichiarato che nelle prossime settimane arriveranno maggiori dettagli sul processo di migrazione.

Questa separazione verrà sicuramente vista come una buona notizia da molti utenti. Ricordiamo, come più volte ribadito dallo stesso Sharif, che Ashes of Creation non avrà un costo iniziale, ma richiederà obbligatoriamente il pagamento di un canone mensile e avrà un cash shop solo cosmetico.

Infine, l’attesa Alpha One inizierà ufficialmente questo autunno. Se volete restare aggiornati su tutte le novità del titolo, potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.

E voi che ne pensate? Siete contenti che Ashes of Creation si sia allontanato dalla sfera d’influenza di My.Games?

 

ashes of creation

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar