A sorpresa, con un post su Facebook En Masse Entertainment ha annunciato la chiusura dello studio dopo oltre undici anni di attività. La compagnia è nota per essere il publisher nordamericano di MMO come TERA e Closers, ma gli sviluppatori assicurano che i due giochi non chiuderanno i battenti.
Per chi non li conoscesse, TERA è un noto MMORPG action fantasy del 2012 sviluppato da Bluehole, mentre Closers è un MMO in stile anime uscito nel 2018. Entrambi i titoli sono giocabili come free-to-play su Steam.
Ecco un estratto del post tradotto in italiano:
Oggi è con il cuore pesante che iniziamo il processo di interruzione dell’attività di En Masse Entertainment. Il nostro focus nelle prossime settimane e mesi sarà sul nostro team, aiutandoli a trovare nuove opportunità, e sui nostri giochi, per assicurare una transizione senza problemi per voi giocatori.
[…] Per quelli di voi interessati a Tera o Closers, ci saranno news nelle prossime settimane. State tranquilli, il supporto per quei titoli continuerà.
Non è quindi chiaro che cosa succederà, nè chi si occuperà della gestione dei due titoli. Un’ipotesi è che finiscano in mano a Gameforge, che già gestisce la versione europea di TERA.
Vi terremo aggiornati non appena ci saranno novità. Nel frattempo la nostra vicinanza va a tutti gli sviluppatori e programmatori coinvolti.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta