MMO.it

Anche Halo Infinite è stato rinviato al 2021

Anche Halo Infinite è stato rinviato al 2021

Se c’era un gioco che eravamo sicuri sarebbe uscito nel 2020, era Halo Infinite. Questo perchè si tratta del più importante tra i titoli first party di Microsoft, che avrebbe dovuto debuttare insieme al lancio di Xbox Series X a fine anno.

E invece, poche ore dopo l’annuncio del rinvio di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2, a sorpresa anche Halo Infinite è stato posticipato al 2021. 343 Industries ha annunciato il ritardo con un post su Twitter firmato dal capo dello studio Chris Lee.

Abbiamo preso la difficile decisione di spostare l’uscita di Halo Infinite al 2021 per garantire al team di sviluppo tutto il tempo necessario per offrire un’esperienza di gioco di Halo che soddisfi la nostra visione.

La decisione di spostare la release è il risultato di molteplici fattori che hanno contribuito ad aumentare le sfide dello sviluppo, incluso l’impatto dovuto alla pandemia COVID-19 che quest’anno ha colpito tutti noi. Voglio riconoscere il duro lavoro del nostro team di 343 Industries, che rimane impegnato a realizzare un grande gioco e trovare delle soluzioni alle difficoltà. Tuttavia, non è sostenibile per il benessere del nostro team o per il successo complessivo del gioco pubblicarlo nelle festività natalizie.

[…] Il tempo extra ci permetterà di completare il lavoro necessario per offrire al pubblico il gioco di Halo più ambizioso che sia mai stato creato, con la qualità che sappiamo che i nostri fan si aspettano.

A seguito dell’annuncio, i vertici di Microsoft hanno confermato sul sito ufficiale che Xbox Series X uscirà comunque a novembre, senza ritardi sulla tabella di marcia.

Il rinvio di Halo Infinite potrebbe costituire un problema per la strategia del team Xbox: quali saranno i giochi disponibili al lancio di Xbox Series X? C’è il concreto rischio che la console next-gen di Microsoft esca sul mercato senza esclusive di peso, almeno per i primi mesi.

Ricordiamo infine che il multiplayer di Halo Infinite sarà free-to-play su Xbox Series X, Xbox One e Windows 10 (via Microsoft Store o Steam).

 


Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar