MMO.it

Warhammer Online: il server privato Return of Reckoning introduce i Twitch Drop

Warhammer Online: il server privato Return of Reckoning introduce i Twitch Drop

Poco più di un anno fa vi avevamo parlato di Return of Reckoning, il server privato dell’ormai defunto Warhammer Online: Age of Reckoning. Unico nel suo genere, estremamente vasto, free-to-play senza cash shop e fortemente aggiornato da un gruppo di appassionati, il server privato ha guadagnato rapidamente le simpatie di molti appassionati ed ex-giocatori, al punto da ospitare ogni giorno qualche migliaio di utenti connessi.

Adesso, Return of Reckoning ha compiuto un ulteriore passo: ha potuto abilitare i Twitch Drop. Questo significa che guardare su Twitch.tv alcuni streamer affiliati al progetto permette di ottenere alcune ricompense in-game (come gold, pozioni, pet, mount e inchiostri): precedentemente, questa feature era impensabile che fosse accettata per un server privato.

Tuttavia, Return of Reckoning emula innanzi tutto un gioco defunto, e non ne viola quindi il copyright. Secondariamente, rispetta l’IP di Games Workshop non avendo alcuna intenzione di monetizzare il progetto: non sono neppure possibili donazioni.

Questo connubio di fattori ha reso il server privato un luogo lecito e felice nel quale i giocatori possono continuare le avventure già vissute nell’originale Warhammer Online, ma con in più un’amministrazione che aggiorna continuamente il gioco.

Il server permette la fruizione dell’esperienza completa di Warhammer Online, con tanto di RvR, battaglie da 1000 giocatori, assedi, dungeon, epic quest, raid da 24 persone e così via. Rispetto all’originale, c’è pure un’arena inedita per combattimenti 1v1 e 2v2.

Esistono comunque dei punti negativi, segnalati in particolare da alcuni utenti al raggiungimento dell’endgame: lo sfruttamento al limite del trolling di alcune meccaniche di gioco, specie negli assedi, e l’esistenza di un metagame piuttosto spinto possono scoraggiare certi tipi di giocatori dalla fruizione di Return of Reckoning. Gli appassionati ed esperti del titolo possono leggere maggiori dettagli sulle criticità del server a questo link.

In ogni caso, la possibilità di provare gratuitamente Warhammer Online, e per di più su un server privato di una notevole qualità, non va presa sottogamba, tant’è che sicuramente anche noi di MMO.it faremo degli streaming nelle prossime settimane.

Se siete interessati potete scaricare il client di Return of Reckoning dal sito ufficiale, mentre qui di seguito trovate la guida video che spiega come ottenere i Twitch Drop sul proprio account.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar