MMO.it

Red Dead Online: disponibile l’update The Naturalist

Red Dead Online: disponibile l’update The Naturalist

Come era stato annunciato il 24 luglio Red Dead Online, la componente multiplayer di Red Dead Redemption 2, ha subito un cospicuo aggiornamento che principalmente aggiunge una nuova professione: il Naturalista.

Rockstar Games ha pubblicato un trailer dedicato, che potete vedere in calce all’articolo. L’update viene così presentato sul sito ufficiale italiano:

Cerca, caccia e studia le meraviglie del regno animale nei panni della nuova Professione della frontiera di Red Dead Online: il Naturalista. Esplora varie ambientazioni, incontra nuovi e maestosi animali leggendari e forgia il tuo cammino mentre sfrutti queste scoperte per imparare nuove abilità e raccogliere più risorse e materiali.

La nuova professione dovrebbe quindi essere un modo per potenziare la meccanica di caccia già presente nel titolo base, e molto apprezzata dai giocatori. La diversità delle prede e dei biomi nelle quali esse si trovano dovrebbe aumentare non di poco la varietà dei luoghi visitati dai cacciatori, risolvendo peraltro un annoso problema che in Red Dead Online era più che mai presente: vaste aree di mappa praticamente inutilizzate.

È ancora presto per dire se questo aggiornamento ha avuto successo nel far uscire i giocatori dalle solite Blackwater e Saint Denis, magari guidandoli verso i monti innevati del nord o il pieno deserto a sud-ovest, ma il tentativo va certamente nella direzione giusta.

Come sempre, per diventare Naturalist è necessario recarsi in un posto specifico e compiere una quest introduttiva. Questa volta la città designata è Strawberry, nel nord della mappa.

Visita il Centro di benvenuto di Strawberry per incontrare Harriet e Gus e documentare le tue scoperte sulla nuova Guida da campo alla fauna, un compendio delle varie specie incontrate nei numerosi habitat della frontiera. Cercando, fotografando e prendendo campioni degli animali aggiungerai le loro caratteristiche alla Guida da campo alla fauna e farai strada nel Ruolo di Naturalista.

Fanno la loro comparsa anche gli animali leggendari, che però a quanto pare si sbloccano soltanto in seguito, dopo aver acquisito già qualche livello di esperienza nella professione:

Progredendo nel Ruolo di Naturalista, inizierai ad incontrare gli animali leggendari. Queste creature speciali si trovano sia nel Free Roam che nelle missioni di avvistamento di animali assegnate da Harriet. Usando la Mappa degli animali leggendari come riferimento scoprirai la posizione del loro habitat naturale e poi potrai seguire le informazioni della Guida da campo alla fauna per localizzarli. Alla fine, potrai decidere se prelevare dei campioni per Harriet e ricevere ricompense preziose, o ucciderli e consegnare le pelli a Gus per ottenere un nuovo magnifico capo d’abbigliamento per il tuo guardaroba.

La patch si conclude con alcune aggiunte, come una nuova macchina fotografica avanzata per scattare screenshot ancora migliori di prima, e una serie di nuovi eventi free roam. Ci sono anche un paio di armi in più, tra le quali spicca l’arco migliorato.

Fino al 3 agosto, inoltre, tutti i giocatori potranno ottenere il doppio dei punti esperienza per la professione dei Naturalisti, così da incentivare ulteriormente la prova di questa nuova iniezione di contenuto.

Infine, se siete interessati a Red Dead Online potete leggere la nostra recensione realizzata sulla versione PC.

 

 

Fonte

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar