MMO.it

Ashes of Creation: nuovi dettagli su monetizzazione, endgame e altro

Ashes of Creation: nuovi dettagli su monetizzazione, endgame e altro

Nei giorni scorsi Steven Sharif, creative director di Intrepid Studios, ha svelato nuovi dettagli su Ashes of Creation, atteso MMORPG fantasy la cui uscita pare ancora lontana nel tempo, nel corso di una sessione di AMA (Ask Me Anything) su Reddit.

Numerose sono state ovviamente le domande poste a Sharif, ma in particolare si è discusso di monetizzazione e contenuti endgame. Per quel che riguarda la prima, il creative director ha sottolineato il fatto che Ashes of Creation sarà gratuito ma richiederà obbligatoriamente il pagamento di un canone mensile. In questo modo, dice Sharif, “le persone saranno incentivate a provare il gioco, e se a loro piacerà, continueranno ad abbonarsi”.

Dal punto di vista del contenuto endgame, inoltre, ci si potrà aspettare una serie di difficoltà diverse di PvE, probabilmente selezionabili dal giocatore.

Sono state svelate anche altre informazioni, riguardanti le logistiche dei trasporti, l’esperienza di gruppo e le religioni. C’è stato spazio pure per discutere del multiboxing, la pratica attraverso la quale un giocatore gestisce contemporaneamente più personaggi: tuttavia, a detta di Sharif, essa sarà proibita.

Tutto l’AMA è stato declamato a voce da Steven Sharif nel video che potete vedere qui di seguito. In alternativa, se preferite, potete anche leggere la trascrizione completa pubblicata su Ashes Post.

Infine ricordiamo che l’Alpha One è stata rinviata da maggio a fine anno. In cambio gli sviluppatori hanno recentemente pubblicato un lungo video di gameplay di quasi due ore, tratto dalla pre-alpha del titolo. Voi siete in attesa di Ashes of Creation?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

1
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
0 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
1 Comment authors
Miky Samurai77 Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Miky Samurai77
Guest
Miky Samurai77

Quindo il gioco sarà gratis … ma si pagherà il canone… quindi non sarà gratis 😂
Vabbe’, io preferirei il Buy To Play almeno te lo compri e giochi quando puoi o quando ne hai voglia, col canone si rischia di restringere l’utenza, e si rischia anche che sia troppo hardcore e i players + casual verranno penalizzati…
… Non mi stupirei se dopo 1-2 anni si passerà al F2P