MMO.it

Star Wars: The Old Republic è ora disponibile su Steam

Star Wars: The Old Republic è ora disponibile su Steam

Da giugno Electronic Arts ha deciso di riportare progressivamente i suoi giochi sulla piattaforma di Valve, prima con le serie Need for Speed, Dragon Age e Mirror’s Edge, poi con quelle di Battlefield, Battlefront e Mass Effect, e infine con Titanfall 2, The Sims 4, Dead Space 3 e A Way Out.

Non è finita: adesso su Steam è arrivato anche Star Wars: The Old Republic, SWTOR in breve, il celebre MMORPG story-driven e free-to-play sviluppato da BioWare.

Per chi non lo conoscesse, il gioco è ambientato 300 anni prima degli eventi della trilogia originale di Star Wars. I giocatori possono scegliere tra otto classi, reminiscenti degli iconici personaggi dei film, con cui vivere la propria avventura. Il gioco offre una storyline interattiva, e sarà il giocatore a decidere verso quale parte della Forza tendere in base alle proprie scelte.

Per quel che concerne il lato più tecnico, Star Wars: The Old Republic è completamente cross-play e cross-save. I giocatori possono quindi scegliere se continuare ad utilizzare il launcher oppure se effettuare il login sulla piattaforma di Valve: in quest’ultimo caso possono continuare la propria avventura senza perdere i progressi.

Oltre a ciò, come ogni titolo presente su Steam, anche Star Wars: The Old Republic ha le proprie carte, delle emoticon a tema e le consuete immagini di background per il launcher di Valve. Le carte sono otto in tutto e raffigurano personaggi importanti quali Darth Malgus, Satele Shan, HK-55 ed altri. Le emoticon invece sono cinque e sono basate sui Jawa, la razza nativa di Tatooine.

Al momento l’unica cosa che manca all’appello sono gli achievement. BioWare però ha già promesso che ne inserirà più di 100 in un update che arriverà più tardi quest’anno, e saranno tutti retroattivi.

Voi continuerete ad utilizzare il launcher di SWTOR o aprirete il gioco su Steam d’ora in poi?

 


Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar