MMO.it

World of Warcraft Shadowlands: la beta è live

World of Warcraft Shadowlands: la beta è live

È ora live la beta di Shadowlands, la prossima espansione di World of Warcraft che uscirà questo autunno. Per accedervi, gli utenti devono essere selezionati dopo aver mostrato la loro volontà a partecipare al beta test dal sito ufficiale.

Una volta in-game, la prima scelta che si para dinnanzi ai giocatori in Shadowlands riguarda le ormai famose Congreghe (Covenant). Come avevamo ampiamente spiegato in uno speciale proprio dedicato a loro, le Congreghe sono quattro:

  • Kyrian: i Kyrian sono guardiani imperturbabili dell’aldilà che trasportano le anime dei morti nelle Terretetre. Eternamente devoti al dovere e al servizio, solo i meritevoli possono far parte delle loro fila.
  • Necrosignori: tra i Necrosignori, la forza viene ricompensata e la debolezza viene gettata via. Le anime degli ambiziosi e dei conflittuali vengono forgiate in un esercito eterno incaricato alla difesa delle Terretetre.
  • Silfi della Notte: i Silfi della Notte si occupano degli spiriti della natura caduti che riposano nelle loro tranquille foreste. Chi è fortemente legato alla natura può unirsi alla loro causa, assicurandosi che gli spiriti rigenerati possano un giorno riunirsi al ciclo eterno.
  • Venthyr: i Venthyr sono supervisori aristocratici delle anime ostacolate dall’eccessivo orgoglio e nefandezza. Essi le guidano alla redenzione attraverso un percorso rigoroso, raccogliendo il loro Animum per mantenere in forze il loro regno.

In Shadowlands i giocatori dovranno quindi scegliere a quale Congrega appartenere, e godranno di quest e abilità specifiche proprie di quella. Sarà anche presente una campagna specifica per ogni Covenant.

A beta iniziata, si sono poi scoperte nuove abilità leggendarie per alcune classi, come i Paladini e i Demon Hunter.

Inoltre Blizzard ha annunciato sui forum ufficiali che le mount Gladiator, tipiche del PvP, diventeranno account-bound con l’inizio della Stagione 1 di Shadowlands. La scelta è stata motivata prendendo atto del fatto che molti giocatori potrebbero voler cambiare classe e lo stesso portarsi dietro i progressi raggiunti con la precedente. Una motivazione certamente lodevole, ma che fa sorgere qualche dubbio sul bilanciamento del gioco, da sempre uno dei suoi punti deboli.

Potete leggere tutti i dettagli della beta di Shadowlands sul sito ufficiale italiano. Infine ricordiamo che Blizzard ha svelato una delle regioni delle Terretetre, la Fauce (Maw), ha spiegato quali saranno i requisiti necessari per sbloccare il volo e ha mostrato la Collector’s Edition di Shadowlands.

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar