AGGIORNAMENTO DEL 24/07/2020: Rare ha rinviato l’aggiornamento mensile di Sea of Thieves a causa di alcuni problemi tecnici. Come annunciato su Twitter, Ashen Winds uscirà dunque il prossimo 29 luglio.
Attention pirates! The next free Sea of Thieves content update, Ashen Winds, will arrive on July 29th. 💀🔥 pic.twitter.com/6ltC8Dl4qY
— Sea of Thieves (@SeaOfThieves) July 23, 2020
Arrivano puntuali i primi dettagli sul prossimo aggiornamento gratuito di Sea of Thieves. Nelle scorse ore Rare ha infatti pubblicato un nuovo video diario di sviluppo, in cui compaiono rispettivamente l’executive producer Joe Neate, il lead designer Andrew Preston e il lead engineer James Thomas.
Nel filmato, che potete vedere in calce all’articolo, Neate annuncia che l’update mensile sarà intitolato Ashen Winds e uscirà mercoledì 22 luglio su Xbox One e Windows 10.
Le novità finora svelate, in realtà , non sono moltissime. Gli sviluppatori parlano di un nuovo emozionante encounter, che però non vogliono ancora svelare. Preston rivela però una delle ricompense che si otterrà da questo misterioso contenuto.
L’Ashen Winds Skull è un prezioso teschio che potrà essere venduto all’Ordine delle Anime in cambio di gold, ma potrà anche essere usato come un’arma contro i mob o altri giocatori. Esso funziona un po’ come un lanciafiamme, dando fuoco a tutto ciò che incontra davanti a sè, persino una nave. A mano a mano che si usa l’Ashen Winds Skull la sua forza distruttrice diminuirà , e di conseguenza anche il suo valore. Se il teschio fiammeggiante verrà consegnato a un NPC dopo averlo usato abbondantemente, quindi, il suo valore sarà molto più basso.
L’executive producer ha spiegato che continuano gli sforzi del team per migliorare la registrazione dei colpi, anche a bordo delle navi. Ad esempio, un miglioramento è che ora le superfici delle navi funzioneranno come un materiale solido: dunque non sarà più possibile colpire un altro giocatore sparando da un ponte all’altro della nave, o attraverso l’albero maestro.
James Thomas promette poi che il team intende continuare a migliorare l’accessibilità del gioco: ad esempio con Ashen Winds si potrà scegliere di giocare usando un solo stick analogico. Inoltre sarà possibile attivare un’opzione che farà automaticamente galleggiare in acqua, per i giocatori che hanno paura delle profondità marine, o un’altra che centrerà automaticamente la visuale del personaggio.
Ricordiamo che da giugno Sea of Thieves è disponibile anche su Steam. Il titolo gode del crossplay completo con tutte le piattaforme, quindi gli utenti Xbox One e PC possono giocare insieme a prescindere dallo store in cui hanno acquistato il titolo. Sebbene Sea of Thieves sia uscito da più di due anni, la sua release su Steam ha incontrato un enorme successo, con oltre 500.000 copie già vendute sullo store di Valve. Secondo i dati di SteamCharts, nelle scorse settimane il titolo ha toccato un picco massimo di ben 66.632 utenti connessi contemporaneamente.
Infine gli sviluppatori hanno recentemente confermato il futuro arrivo dei server privati (Custom Server), anche se al momento non è stata fornita alcuna data. Vi terremo aggiornati in caso di novità .
Ringraziamo i ragazzi di Sea of Thieves Italia per la collaborazione.
Giornalista pubblicista, Plinious trova che non esista niente di più comunicativo dei videogiochi, in particolare quelli online. Da sempre appassionato di gioco di ruolo e MMORPG, ama immaginare ed esplorare mondi fantastici in cui perdersi dieci, cento, mille e una notte. La sua storia online inizia con Guild Wars Nightfall e prosegue con decine di MMO occidentali, da World of Warcraft a Warhammer Online, da Guild Wars 2 fino a Sea of Thieves.
Lascia una risposta