MMO.it

Torchlight 3: svelato l’endgame e un aggiornamento delle reliquie

Torchlight 3: svelato l’endgame e un aggiornamento delle reliquie

A quattro settimane dall’entrata in Accesso Anticipato di Torchlight 3, arriva un comunicato ufficiale con nuove informazioni sull’endgame e sulla patch che cambierà le reliquie.

A breve distanza dall’introduzione del terzo atto della storia ambientata ad Echonok, gli sviluppatori di Ecthra Games spiegano il contenuto finale del loro action RPG hack ‘n’ slash:

Una delle prime domande che i giocatori chiedono riguardo Torchlight 3 è: “che tipo di endgame ha?”. Prendendo spunto dai due precedenti Torchlight, la nostra idea iniziale di endgame ruotava intorno alle avventure di meccanomappe, dungeon infiniti o new game plus.

Il feedback dei giocatori di closed beta invece era un: “speriamo non ci siano solo meccanomappe”. Ciò che i giocatori chiedevano era un qualcosa che si potesse giocare all’infinito, in cui si potesse migliorare, trovare nuovi equipaggiamenti, affrontare nuove sfide emozionanti e, soprattutto, mettere in mostra i propri successi.

Per raggiungere questi obiettivi abbiamo creato il Dun’djinn di Fazeer. Questo personaggio è un djinni potentissimo liberato in Torchlight 2. Dopo oltre un secolo si è stancato di viaggiare e ha deciso di stabilirsi nel vostro forte.

Fazeer creerà una serie di dungeon di difficoltà sempre crescente, incantati con dozzine di nuove ardue opzioni. Il genio vi darà una serie di sfide sotto forma di carte. Con queste potrete selezionare mostri, elementi e parametri positivi e negativi che dovrete superare. A intervalli regolari dovrete completare dei boss per salvare i vostri progressi.

Se morite la progressione si resetterà all’ultimo punto di salvataggio. Le missioni, campioni e boss completati nel Dun’djinn di Fazeer vi ricompenseranno con punti fama che potrete spendere per ottenere infinite ricompense nel sistema contratti. Il Dun’djinn di Fazeer supporta anche il gioco di gruppo, quindi invitate pure i vostri amici per affrontare le sfide in squadra.

Torchlight 3 endgame Dun’djinn di Fazeer il genio

Per quanto riguarda il sistema delle reliquie, gli sviluppatori dello studio di San Francisco si sono accorti che risulta di difficile comprensione nonostante sia una meccanica molto importante nella progressione del personaggio. Per questo è stata studiato un nuovo approccio per renderla più chiara e coinvolgente fin da subito. Questo sostanzioso cambio però porterà ad un wipe, reset di tutti i dati dell’account:

I nuovi giocatori incontrano difficoltà nello sbloccare questo terzo albero delle abilità e non hanno chiaro il livello di importanza che le reliquie rappresentano per la classe. Ci sono diverse parti dell’attuale sistema che causano confusione e le reliquie non sono abbastanza potenti e uniche. Vogliamo che si distinguano e abbiano una maggiore importanza nella strategia di un personaggio.

Nel nuovo aggiornamento, ognuna di queste propenderà pesantemente verso una propria strategia. La scelta avrà un senso e un significato. Definirà meglio lo stile di gioco personale e la classe, e le consoliderà come componenti fondamentali.

Per questo si sceglierà la reliquia durante la creazione del personaggio. I giocatori non potranno più trovare i Nuclei di Bracite e non potranno più usarli per creare reliquie. Con questo aggiornamento verranno definitivamente rimossi dal gioco.

Inoltre, data la natura dei grossi cambiamenti, abbiamo in programma la cancellazione di tutti i dati dai server attivi. Questa è prevista tra due o tre settimane, quando uscirà questo aggiornamento. Sappiamo che i giocatori non amano questo tipo di cose e non abbiamo preso questa decisione a cuor leggero.

Ricordiamo che Torchlight 3 è tradotto in italiano, si trova attualmente in Early Access su PC via Steam al prezzo di 29,99€ e approderà successivamente anche su console. Infine, se volete restare aggiornati su tutte le novità del titolo, potete entrare nel nostro gruppo Facebook dedicato.

 

Torchlight 3 reliquie cambio meccanica scelta del personaggio reset degli account

Fonte

 

Placeholder for advertising

2
Lascia una risposta

avatar
1 Comment threads
1 Thread replies
0 Followers
 
Most reacted comment
Hottest comment thread
2 Comment authors
Lorenzo "Plinious" PliniRiccardo Santagata Recent comment authors
più recenti più vecchi più votati
Riccardo Santagata
Member
Riccardo Santagata

Mi confondo o questo doveva essere una sorta di mmorpg e un anche un buon titolo?.e invece è entrato in early access ed è stato criticato parecchio?

Lorenzo "Plinious" Plini
Admin

Sì inizialmente doveva essere un MMO free-to-play, ma a inizio anno è stato trasformato in un action RPG buy-to-play. Nei primi giorni di Early Access ha ricevuto moltissime recensioni negative a causa dei problemi ai server.
http://mmo.it/index.php/2020/01/28/torchlight-frontiers-diventa-torchlight-3-uscira-in-estate-su-steam/