MMO.it

Fallout: Amazon annuncia una serie TV dai creatori di Westworld

Fallout: Amazon annuncia una serie TV dai creatori di Westworld

Fallout, il celebre franchise videoludico post-apocalittico di Bethesda, riserva ancora delle sorprese. Secondo la rivista Hollywoodiana Deadline sarebbe in produzione da parte di Amazon Prime Video una serie televisiva basata proprio sul suddetto universo.

A lavorare sulla serie ci sono volti noti dell’industria, tra cui Jonathan Nolan e Lisa Joy, già ideatori e registi dell’acclamato serial televisivo Westworld. I due hanno espresso la loro felicità nel partecipare al progetto nel ruolo di produttori esecutivi e di collaborare al fianco di Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks. Nolan stesso ha rivelato di essere un grande fan della serie, dichiarando quanto segue:

Fallout è uno delle più grandi serie di videogiochi di tutti i tempi. La storia follemente fantasiosa di ogni capitolo c’è costata ore e ore di tempo che avremmo potuto dedicare alla nostra famiglia e i nostri amici. Per questo siamo incredibilmente onorati di collaborare con Todd Howard e il resto dei suoi brillanti e lunatici colleghi di Bethesda, per portare alla vita questo gigantesco, sovversivo e grottesco universo con Amazon Studios.

Dalle dichiarazioni rilasciate è emerso che una serie televisiva ispirata a Fallout era in discussione da molti anni. Todd Howard ha infatti dichiarato: “Nell’ultimo decennio, abbiamo cercato molti modi per portare Fallout sul piccolo schermo. Ma è stato chiaro fin dal momento in cui ho parlato con Jonah e Lisa qualche anno fa, che loro e il team di Kilter Films erano quelli in grado di riportarlo al meglio. Siamo grandissimi fan del loro lavoro e non possiamo che essere felici di lavorare con loro e Amazon Studios”.

Nolan e Joy sono due nomi importanti a Hollywood e il loro coinvolgimento nella serie fa ben sperare, soprattutto visto l’egregio lavoro svolto per Westworld. Fallout non sarà l’unico videogioco a ricevere un adattamento televisivo: anche per il franchise di The Last of Us è in produzione un adattamento crossmediale da parte dell’emittente americana HBO. Si tratta di un periodo estremamente fortunato per questi grandi nomi del medium videoludico, che potranno così allargare il proprio universo narrativo e raggiungere molto più pubblico.

A confermare la notizia è stato poi l’account Twitter ufficiale di Bethesda Games Studios, che ha allegato al tweet anche un breve teaser trailer, che potete vedere qui di seguito. Siamo curiosi di vedere cosa verrà realizzato, soprattutto visto lo scarso successo di critica riscosso da Fallout 76, di cui è appena cominciata la Stagione 1 dall’uscita di Wastelanders.

Voi siete interessati ad una serie su Fallout? Cosa ne pensate?

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Taggato con: , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar