MMO.it

Cyberpunk 2077: rimossa la metropolitana e le corse sui muri

Cyberpunk 2077: rimossa la metropolitana e le corse sui muri

Purtroppo, continuano ad arrivare piccole cattive notizie a ferire i poveri fan dell’hypatissimo Cyberpunk 2077, il promettente RPG open world di CD Projekt Red. Dopo l’ennesimo rinvio della data di uscita, giungono conferme sulla rinuncia all’inserimento di due meccaniche che avrebbero inizialmente dovuto far parte del gameplay del titolo.

La prima consiste nella metropolitana di Night City, mezzo di trasporto che è apparso in diversi trailer e artwork (come quello in copertina) e che si dava per scontato in un videogioco con “cyberpunk” nel titolo, ma che il level designer Miles Tost ammette non sarà possibile utilizzare. Davvero un peccato, siccome un’ambientazione sotterranea come la metropolitana, caratteristica delle zone ultra-antropizzate, poteva dare diversi spunti per eventuali missioni e creare delle situazioni interessanti per il gioco di ruolo, anche nel futuro comparto multiplayer. Per quanto riguarda gli spostamenti nell’open world, Tost ha dichiarato che Cyberpunk 2077 avrà un sistema di viaggio rapido simile a quello visto in The Witcher 3: Wild Hunt, basato sui “terminali per il turismo”.

La seconda meccanica che non vedrà la luce è la corsa sui muri, mostrata in alcuni video nel 2018 e citata più volte dagli sviluppatori. Il level designer Max Pears, in un’intervista a Gamereactor, commenta così:

Ah, la corsa sui muri! È qualcosa che abbiamo rimosso per questioni di design, ma ci sarà ancora molta flessibilità nel modo in cui ci si muoverà, questo è certo.

Si tratta di una meccanica discretamente importante in termini di fluidità nei movimenti, soprattutto nell’esplorazione e negli inseguimenti, ma proprio il fatto che influisca così tanto sul level design rende comprensibile la decisione di non voler puntare troppo in alto, concentrandosi magari su una maggiore pulizia delle aree giocabili (non a caso la data di lancio è stata posticipata più volte).

Ricordiamo che Cyberpunk 2077 uscirà ufficialmente il 19 novembre 2020 su PC, PlayStation 4 e Xbox One, e successivamente anche su PlayStation 5, Xbox Series X e Google Stadia. Chi acquisterà una copia del gioco sulle attuali console (PS4 e Xbox One) potrà effettuare gratuitamente l’upgrade alle versioni next-gen appena queste saranno disponibili, a fine 2020.

Presi male? Ma no, dai, il gioco promette bene lo stesso, per cui, se non l’avete già visto, rifatevi gli occhi con l’ultimo trailer ufficiale rilasciato!

 

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar