MMO.it

Neverwinter e Star Trek Online: sono live le nuove espansioni

Neverwinter e Star Trek Online: sono live le nuove espansioni

Cryptic Studios compie ben vent’anni e li festeggia col botto, rilasciando due succosissimi aggiornamenti su PC (le versioni console dovrebbero arrivare più avanti) per i propri MMORPG, entrambi pubblicati da Perfect World Entertainment: come vi avevamo già anticipato, su Neverwinter approda il modulo Avernus, mentre Star Trek Online vede l’arrivo dell’aggiornamento House Divided.

 

Neverwinter: Avernus

Avernus si focalizza sull’omonimo sulfureo piano dei Nove Inferi: dopo aver aiutato Vallenhas e aver sfidato Bel, il Maestro della Forgia, negli scorsi mesi, si torna nella breccia per cercare di porre fine al caos che pervade l’Avernus e i suoi demoniaci abitanti, con l’aiuto di quei pochi Celestiali che si stanno impegnando da tempo per riportarvi l’equilibrio.

Il modulo introduce, dunque, una nuova storyline, la Discesa nell’Avernus, in cui si possono seguire le vicende di Zariel, la Caduta, il despota che governa questo piano, e una nuova campagna, intitolata Il Cammino del Caduto, il cui completamento dà accesso alla Sfida di Zariel, nella quale bisogna sconfiggere suddetto angelo corrotto.

È stato anche condotto un accurato ribilanciamento delle classi, specialmente in modo da rendere più competitivi e interessanti il Warlock Portatore d’inferno, il Guerriero Dreadnought e il Barbaro. Anche il sistema di cure è stato rivisitato per ridurre la dipendenza da abilità quali Incanalare divinità.

Sono state apportate delle modifiche al sistema di Adeguamento, in modo che via sia ora un cambiamento proporzionale delle statistiche del giocatore basato su vari fattori, invece che una semplice riduzione dei bonus degli oggetti. Cryptic ammette che non è una soluzione perfetta, ma è sicuramente meglio del sistema in auge fino a prima dell’aggiornamento.

Piccole migliorie sono state apportate anche nel funzionamento delle gilde, nell’interfaccia e nel comparto grafico. Potete trovare queste e tutte le altre novità introdotte dal modulo nelle patch notes.

Qui di seguito potete godervi il trailer italiano di lancio di Neverwinter: Avernus.

 

 

Star Trek Online: House Divided

House Divided vede una rivisitazione del personaggio di Aakar, antenato di Gowron e leale servitore di J’ula, ora interpretato dall’attore Robert O’Reilly, già celebre per i suoi ruoli nelle serie televisive di Star Trek. Similmente, J.G. Hertzler torna ad interpretare il personaggio di Martok, rilevante nelle vicende relative al Klingon Empire, punto focale di questo modulo.

È stato completamente revampato il tutorial dei Klingon, con una nuova veste grafica, nuove ambientazioni, cutscene e un doppiaggio di tutto rispetto. Anche gli NPC e i personaggi Kilngon sono ora dotati di nuovi modelli e hanno accesso a nuove forme di personalizzazione.

Il piatto forte dell’aggiornamente, comunque, è ovviamente l’evento House Divided, che porta avanti la storia che narra l’ascesa di J’ula e di come ella stia pericolosamente monopolizzando l’attenzione dei Klingon, con tutte le conseguenze che ne derivano.

Di seguito trovate il trailer ufficiale di lancio di Star Trek Online: House Divided.

 

 

Celebrazione dell’anniversario di Cryptic Studios

Infine, in occasione dei festeggiamenti dell’anniversario di Cryptic Studios, fino al 16 luglio è possibile riscattare gratuitamente dei bundle che racchiudono tanti regali esclusivi. Su Neverwinter, andando dall’agente delle ricompense, si possono ottenere:

  • Pacchetto scelta incantamento o pietra runica di grado 15
  • Pacchetto 100 gettoni potenziamento compagno
  • Forziere moda decorazioni di platino di Neverember
  • Mascotte ornamentale Mini corazza beholder di platino
  • Titolo: Cryptoniano

Su Star Trek Online, invece, bisogna andare nella sezione Mudd’s Market del Mercato Zen, sotto la tab Bundles, per avere accesso a:

  • Nuovo titolo: Cryptonian
  • Sniper Rifle di platino di epoca Discovery
  • Vanity Shield di platino
  • Mascotte non da combattimento Tardigrade di platino
  • 3 ricompense della TFO in evidenza

Ricordiamo che sia Neverwinter che Star Trek Online sono disponibili su PC, Xbox One e PlayStation 4 e sono, ormai da tempo, free-to-play. Su PC è possibile scaricarli tramite il launcher di Perfect World Entertainment o direttamente da Steam.

 

Fonte 1, Fonte 2, Fonte 3

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar