MMO.it

Minecraft: è live il Nether Update, trailer e dettagli

Minecraft: è live il Nether Update, trailer e dettagli

Ieri Minecraft, il sempreverde capolavoro di Mojang Studios, ha visto l’arrivo di un nuovo succoso aggiornamento gratuito atto ad allungarne ulteriormente la già apparentemente infinita longevità: il Nether Update, come esplica già il nome, porta in tavola un revamp integrale del Nether, il pericoloso mondo sotterraneo accessibile attraverso gli omonimi portali in ossidiana. Su qualunque piattaforma ci giochiate, Minecraft dovrebbe applicare automaticamente questo aggiornamento.

Le novità sono tante e iniziano con la geografia stessa di questa zona cavernosa, con l’aggiunta di ben quattro nuovi biomi: la Crimson e la Warped Forest, la Soulsand Valley e i Basalt Deltas. Il tutto è reso ancora più interessante da esplorare grazie all’inedita fauna indigena, sempre in agguato e pronta a dare del filo da torcere anche ai giocatori con più esperienza.

I Piglin, di fatto dei maiali antropomorfi, sono indubbiamente la specie più intelligente in cui ci si potrebbe imbattere. Queste creature sono armate fino ai denti e usano tattiche di guerriglia per sbarazzarsi di coloro che invadono i territori che occupano. Li si può trovare in giro per tutto il Nether, ma tendono ad ammassarsi soprattutto in prossimità di rovine e vecchi bastioni. Non sono dei totali selvaggi, però, ed è possibile approcciarli e addirittura farseli buoni mostrando loro qualche equipaggiamento in oro, materiale per cui perdono la testa e per cui sono disposti a barattare altri oggetti preziosi. Gli script che regolano il comportamento dei Piglin nei confronti delle altre creature del Nether e di alcune peculiarità geografiche, inoltre, potrebbe portare a delle situazioni di gameplay emergente.

Altre due bestie mai viste sono i Hoglin, facoceri tanto pericolosi quanto ricchi di proteine, e gli Strider, bizzarre creature che amano camminare nei laghi di lava e che possono essere cavalcate (usando bastone e fungo) proprio per sfruttare questa loro interessante caratteristica.

È stato introdotto anche un nuovo materiale atto a premiare gli esploratori migliori, la Netherite: rarissima, più resistente del diamante, totalmente ignifuga (non si scoglie nemmeno nella lava), con i relativi lingotti è possibile potenziare l’equipaggiamento in diamante oltre il precedente limite.

In più tanti nuovi blocchi, come il blocco bersaglio, per far pratica nel tiro con l’arco, e quelli relativi alla vegetazione endemica del Nether, nuove musiche e tantissimi bugfix.

Infine, è disponibile Way of the Nether, una nuova avventura per la versione Bedrock di Minecraft incentrata proprio su tutte le innovazioni che il Nether Update ha introdotto.

Di seguito potete gustarvi il bel trailer di lancio di questo eccellente aggiornamento di Minecraft!

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Taggato con: , , ,

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar