MMO.it

Baldur’s Gates 3: un video gameplay mostra nuove caratteristiche

Baldur’s Gates 3: un video gameplay mostra nuove caratteristiche

Larian Studios mette nuovamente sotto i riflettori Baldur’s Gates 3. Come già annunciato al Guerrilla Collective, il gioco si è mostrato ieri in una diretta all’evento Summer of Gaming di IGN.

Il lead designer Swen Vincke, ha portato un lungo ed interessante gameplay di una demo. Il video in questione conta circa un’ora e mezza di gameplay, con tanto di cutscene, esplorazione, combattimento e vari tiri di dado. Le due zone mostrate sono il Goblin Camp, dove si sta svolgendo una sorta di rituale, e l’Underdark.

Per chi non lo conoscesse, Baldur’s Gates 3 è ambientato nell’universo di Dungeons & Dragons, e più nello specifico nei Forgotten Realms. Il protagonista si scontrerà con il male, ma da una prospettiva diversa. Infettato da una larva di mind flayer, il giocatore dovrà fare varie scelte durante il percorso, che lo porteranno a distruggere l’origine del male oppure a farsi sopraffare da quest’ultimo e cercare il dominio assoluto sui Forgotten Realms.

Il titolo arriverà in Early Access su Steam ad agosto… forse. Vincke ha infatti messo le mani avanti in un recente update, dichiarando che in questo delicato momento di pandemia potrebbero esserci dei ritardi, e che nulla è garantito. Infine il gioco uscirà anche per Google Stadia.

Qui di seguito trovate il video integrale di gameplay. Anche voi, come noi, siete impazienti di provare Baldur’s Gates 3?

 

 

Fonte 1, Fonte 2

 

Placeholder for advertising

Lascia una risposta

avatar